Dopo Resident EvilThe Walking Dead e Plants VS Zombies, sono sempre di più i videogames a tema non morto e spesso le rivisitazioni dei classici sono quelle più apprezzate, come nella modalità dedicata di Call of Duty: Black Ops II. Ma in questo articolo non parleremo di un FPS, bensì di Ninja Gaiden.

Ora vi chiederete: cosa hanno in comune i ninja, gli zombie e i fumetti? Chiedetelo a Keiji Inafune, ideatore di Yaiba:Ninja Gaiden Z. Lo spin-off, frutto di una collaborazione fra tre software house (Team Ninja, Comcept e Spark Unlimited), ci permetterà di giocare nelle vesti di Yaiba. La sua missione principale sarà quella di ricercare il noto Ryu Hayabusa (protagonista dei precedenti capitoli) combattendo nemici fra cui i assassini orientali, fino alle famigerate orde di non morti, il tutto condito da una grafica prettamente “fumettistica” che possiamo paragonare ad uno stile fra Killer is deadMad World (seppur più colorato), fino a raggiungere una qualità simile ai comics americani. Sicuramente sarà qualcosa di molto originale, specie per la modalità Ninja Gaiden Z, dedicata ai fan del videogames, la quale omaggerà alcuni capitoli della serie originale in una maniera del tutto nuova, ma di cui si sa ancora poco.

Purtroppo, per motivi sconosciuti, la data di uscita (inizialmente il 28 febbraio) è stata rimandata. Potremo quindi ritirare la nostra copia a partire dal 18 marzo 2014 per quanto riguarda la versione su Xbox 360 e Playstation 3, mentre per PC si dovrà aspettare fino al 21 dello stesso mese.

 

Eleonora Gueli
In arte "Lehira", comincia il suo cammino videoludico con "Prince of Persia" e "Test Drive" per DOS, all'età di cinque anni. Da adulta diventa una giocatrice appassionata, acquistando Xbox 360, PS3, Wii, DS, 3DS e PSP, per poi procedere con la next-generation. Il suo sogno? Fare un cosplay dedicato al mondo di Mass Effect.

Lascia un commento