nintendo anime channel

Nintendo Anime Channel apporta multimedialità

Nintendo nel Direct del 14/1/2015 ha annunciato l’arrivo in Europa di Nintendo Anime Channel: come suggerisce il nome si tratta di un serivizio di streaming che idealmente trasformerà la vostra console in una piattaforma su cui seguire diversi anime. Per ora il servizio sembra essere gratuito, anche se ci sono dei dubbi per il mercato americano.

nintendo anime channel

Come potete vedere per ora gli anime interessati sono Kirby (che già ha dei trascorsi su Wii), Pokémon e Inazuma Eleven, ma prevediamo che il canale proporrà aggiornamenti costanti in termini di materiali accessibili.

L’uscita del suddetto servizio coinciderà con l’uscita nei negozi del New Nintendo 3DS… un ottima occasione per verificare le potenzialità della console in termini di capacità di download, versante su cui l’attuale 3DS talvolta zoppica (ma ci aspettiamo che il servizio funzioni regolarmente su entrambe le piattaforme).

nintendo anime channel

Gotta watch ‘em all!

Ad ogni modo è piacevole constatare come Nintendo stia rendendo sempre più multimediale la propria console, soprattutto dopo la spiacevole chiusura del divertente servizio di messaggistica Swap Note dovuta a motivi di sicurezza.

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento