Nintendo Direct

Nintendo ha annunciato una nuova Direct per domani, primo ottobre, alle ore 16:00 italiane.

La presentazione riguarderà i giochi in uscita entro la fine dell’anno per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U.

Per molti titoli in fase di lavorazione piuttosto avanzata, come Donkey Cong Country: Tropical Freeze, Super Mario 3D World, Bravely Default (del quale è stato pubblicato un nuovo trailer) e Wii Fit U, non sono ancora state annunciate delle date di lancio, e Nintendo potrebbe dirci qualcosa a proposito proprio durante la Direct di domani.

Ovviamente, un breve accenno agli ormai prossimi Pokémon X e Y e a The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, è più che probabile.

Infine, potremmo sperare anche in qualche novità per l’aggiornamento del firmware del Wii U, visto e considerato che sia il Miiverse che il Nintendo Network sono attualmente in manutenzione (e lo resteranno fino a domani) e che Emily Rogers, redattrice di Nintendo Force, ha recentemente suggerito l’arrivo anticipato dell’aggiornamento.

Domani pomeriggio inseriremo il video-streaming, che potrete seguire… “in diretta!” (ok, ora la smettiamo di scimmiottare Iwata…) proprio su questa pagina.

Nel frattempo… sono aperte le scommesse: cosa credete che mostreranno nella Nintendo Direct di domani?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

4 Responses to “Nintendo Direct del 01/10/13: diretta streaming”

  1. […] corso dell’ultima Nintendo Direct è stato presentato un nuovo, scattante trailer per Sonic Lost World, in arrivo il prossimo 18 […]

  2. […] la Nintendo Direct di questo pomeriggio, è stata ufficialmente confermata la presenza di Sonic nel roster di Super […]

  3. […] corso dell’ultimissima Nintendo Direct, andata in onda questo pomeriggio alle ore 16:00, sono saltate fuori parecchie novità interessanti […]

  4. oniinside ha detto:

    Spero qualcosa del progetto di Monolith Soft., anche se non mi pare sia in uscita per quest’anno… T^T

Lascia un commento