Eccoci dunque alla seconda parte del nostro viaggio alla scoperta dei nuovi titoli in arrivo per Wii U.

Titoli terze parti:

  • Rayman Legends -disponibile al lancio-: confermato nel corso della conferenza da Michel Ancel in persona, supporterà il Wii U Classic Controller Pro e il GamePad, anche e soprattutto per dar vita a sessioni di gioco asimmetrico. In particolare, tra le novità, è stato mostrato come il giocatore con il GamePad potà muovere su schermo una sorta di scudo per proteggere gli altri partecipanti, che all’occorrenza potranno sfruttare detto scudo a mo’ di piattaforma.

    http://rayman.ubi.com/legends

    La musica ricoprirà un ruolo molto importante nel gioco, trasformando in alcuni passaggi un semplice platform in una sorta di rhythm game.

  • Zombi U -disponibile al lancio-: è stata mostrata una nuova ambientazione, la Tower of London. Sarà presente una modalità Survival, nella quale dovremo cercare di terminare il gioco con una sola vita a disposizione. Il nuovo sistema Weapon Crafting permetterà di potenziare il nostro equipaggiamento grazie al “montaggio” di ben 50 elementi differenti (montaggio che avverrà direttamente sul touch screen del GamePad). Si è parlato inoltre della Weapon Handling: a seconda di quanto il nostro personaggio utilizzerà una data arma, il suo grado di esperienza nel maneggiarla aumenterà e, con esso, vari parametri subiranno delle modifiche, come, ad esempio, il tempo di ricarica per le armi da fuoco. Attenzione, però: morendo ogni potenziamento così ottenuto verrà perso per sempre. Una novità molto intrigante è stata infine svelata: grazie ad una bomboletta spray si potranno lasciare dei messaggi agli altri giocatori on-line per avvertirli di eventuali pericoli… o farli cadere in una trappola (perfidi!). I personaggi infettati precedentemente appartenuti ad altri giocatori, inoltre, faranno la loro comparsa anche nelle nostre partite. Legato a questo gioco, verrà anche commercializzato uno speciale bundle (sin dal 30 novembre), comprendente una console Wii U, un GamePad e una copia del gioco.
  • Fifa 13 -disponibile al lancio-.
  • Mass Effect 3: Special Edition -disponibile al lancio-. Durante la Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer di footage. Inoltre, a quanto dichiarato, questa versione vanterà alcune esclusive: un fumetto interattivo e una Extended Cut sbloccabile alla fine della modalità principale.
  • Lego City: Undercover. Il trailer mostrato garantisce che anche questa nuova avventura Lego non mancherà di farci sorridere grazie agli spassosi siparietti degli omini danesi. Così come Lego Batman 2, anche Undercover godrà di un ottimo doppiaggio. Sul GamePad sarà possibile visualizzare informazioni relative alle nostre missioni e tracciare la posizione dei ricercati cui daremo la caccia. I travestimenti (più di 100) dell’agente McCain saranno sfruttati per esplorare il mondo di gioco. Ad esempio, il travestimento da minatore ci permetterà di aprirci una via tra rocce altrimenti indistruttibili. A condire il tutto interverranno anche sessioni in cui sfruttare le doti parkour del protagonista e più di 100 veicoli dei quali potremo metterci alla guida. Per un periodo di tempo limita to, infine, un omino Lego con le fattezze di McCain sarà incluso nelle copie del gioco.

    http://aboutus.lego.com

  • Call of Duty: Black Ops 2, del quale è stato presentato un nuovo trailer.
  • The Wonderful 101 (precedentemente presentato come Project P-100), ora decisamente più definito per quanto riguarda le meccaniche di gioco.
  • Assassin’s Creed III.
  • Tekken Tag Tournament 2 Wii U Edition.
  • Scribblenauts Unlimited.
  • Epic Mickey 2: The Power of Two.
  • Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge.
  • Batman Arkham City: Armored Edition.
  • Warriors Orochi 3 Hyper.
  • Sonic & All-Stars Racing Transformed.
  • Darksiders 2.
  • NBA2K13.

Giochi scaricabili dall’eShop:

  • Trine 2: Director’s Cut -d isponibile al lancio-: questa nuova versione di Trine 2 vanterà alcuni livelli disegnati appositamente per Wii U (uno dei quali è stato mostrato durante la conferenza). Permetterà a quattro giocatori di collaborare insieme, sia in locale che tramite wi-fi. Il gameplay stesso e i controlli sono stati rivisti per l’occasione.
  • Toki Tori -disponibile al lancio-. Fondamentale sarà la continua interazione tra lo schermo della tv e quello del GamePad. Sarà presente inoltre un editor di livelli.
  • Nano Assault Neo -disponibile al lancio-. Un’esclusiva Wii U ad opera di Shin’en. Psichedelico shooter nel quale utilizzeremo i due stick del GamePad per controllare la nostra astronave. Il Pad stesso tornerà utile anche per modificare la nostra navetta o giocare senza la necessità dello schermo tv.

Infine, se siete ancora lì a leggere dopo tutta questa trafila, Nintendo ha fieramente annunciato due titoli veramente inaspettati:

  •  Bayonetta 2.

    http://www.nintendo.it

    Nuova versione, in esclusiva per Wii U. Si sa che il Producer sarà Mr. Inaba (attualmente al lavoro anche su The Wonderful 101).

  • Monster Hunter 3 Ultimate.

    http://www.capcom-unity.com

    Questa versione, pensata appositamente per Wii U, sarà in grado di interagire con quella 3DS (che, a quanto pare, sarà proprio la versione 3G già commercializzata in Giappone da qualche tempo, sul cui arrivo in Europa ormai i fan non speravano quasi più). Sarà infatti possibile, ogni volta che vorremo, spostare i salvataggi da una versione all’altra, in modo da continuare le nostre battute di caccia sul televisore di casa o in metropolitana. Ovviamente anche su Wii U sarà possibile giocare online e addirittura  in locale sia con il Wii U che con il 3DS. A breve verranno rilasciati altri dettagli.

Che dire, una vera e propria pacchia per i fan Nintendo!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento