Ieri non avevate il tempo di seguire il Nintendo Direct? Siete così pigri che non avete nemmeno intenzione di rivedere quei 42 minuti di Satoru Iwata? Nessuno problema! Eccovi un riepilogo di tutte le notizie degne di nota del Nintendo Direct:

 

Mario & Luigi: Dream Team

Finalmente la famosa serie rpg dei nostri idraulici preferiti sbarcherà il 12 Luglio su 3DS, accompagnata da questo teaser trailer.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=c2ZphM6P_L0&feature=player_embedded]

 

New Super Luigi U (DLC)

Nintendo rilascierà in estate sull’e-shop un interessante DLC per New Super Mario Bros U che modificherà notevolmente i livelli  di gioco originali per adattarli alle abilità di Luigi.

Donkey Kong Country Returns 3D (nuove info)

Quelli di Retro Studios hanno ben deciso (date le precedenti critiche) che questo remake avrà una modalità più semplice, dove ci saranno 3 cuori per “Kong” invece di 2 e dove ci sarà un palloncino verde che ci salverà una volta caduti in un fosso, infine questa nuova edizione vanterà di nove nuovi livelli. Questo remake si attende per il 24 maggio.

Mario Golf  World Tour

Mario Golf  World Tour sarà, a detta di Satoru, una delle migliori esperienze online che si possano avere su 3DS, difatti, sarà incentrato sulle competizioni multiplayer tramite il Nintendo Network, e la gestione sarà simile a quella su Mario Kart 7. Dovrebbe entrare nei nostri negozi durante l’estate.

Aggiornamento Primaverile WiiU

La prossima settimana WiiU sarà miglioratà da un aggiornamento che oltre a velocizzare le prestazioni del menù, rendera disponibile il famoso servizio di emulazione retrò Virtual Console.

Mario and Donkey Kong: Minis on the move

Ricordate Mario e Donkey Kong: la marcia dei Minimario? Beh, il gameplay è molto simile, se non con una piccola variazione, una dimensione in più. Fatto sta che se vi è piaciuto quello, questo non vi dispiacerà. Questo gioco sarà disponibile su e-shop il 9 maggio, condito da ben 180 livelli disponibili, speriamo che il prezzo non sia altrettanto abbondante.

Pikmin 3 (un nuovo aiutante)

Giusto per ricordarci del futuro capitolo di Pikmin (come se ce ne fossimo dimenticati) Nintendo ci fa conoscere un nuovo aiutante monocolore che aiuterà Olimar durante le sue avventure: il Pikmin volante, che dotato di una grande mobilità servirà a spostare oggetti, ovvimamente finchè non lo “useremo” non ci renderemo conto delle sue potenzialità.

Bravely Default (ora anche in occidente)

Se voi fate parte di quel gruppo di fan dei GDR nipponici che non fanno altro che sperare che un titolo puramente orientale esca quì da noi, potete tirare un sospiro di sollievo perché Bravely Default: Flying Fairy è stato definitivamente annunciato anche per gli USA e per l’Europa.

Yoshi’s Island 3D

Siete pronti ad imitare senza successo i versi dei “dinosauri” dell’isola di Yoshy? Perché proprio per questo Nintendo ha deciso di annunciare un nuovo Yoshy’s Island per 3DS, per facilitare l’allenamento.

The Legend of  Zelda 3DS

Ed ultimo ma non ultimo, Mr. Iwata ci stupisce proprio alla fine con un nuovo capitolo  retrò di The Legend of  Zelda ambientato nello stesso luogo del mitico A Link to the Past, dovrebbe essere tra le nostre mani entro la fine del 2013.

 

Palma
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

1 Responses to “Nintendo Direct: un riepilogo pieno di sorprese”

  1. Daniela ha detto:

    Un Direct pieno di soprese! :) Giuro che quando alla fine han fatto partire il tema dell’overworld di Zelda son saltata sulla sedia. XD

Lascia un commento