amiibo smartphone nintendo

Amiibo e smartphone: accoppiata vincente per Nintendo?

Nintendo già da qualche anno propone la sua linea di prodotti basati sulla tecnologia NFC, gli amiibo. Il loro utilizzo finora è stato dibattuto, dato che vengono sfruttati (mai troppo) nei software della casa di Kyoto. Un episodio recente però potrebbe gettare una nuova luce sulle statuine NFC.

Miyamoto ha rilasciato la seguente dichiarazione a IGN, dopo la sua recente apparizione alla conferenza Apple:

[ENG] There’s nothing we can announce today but It’s certainly an area we’re interested in, and today Apple announced some new news about their NFC technology. Until the announcement this morning there wasn’t a whole lot we could do, but now we can look at what they’ve said and how we might have an opportunity to use that.

amiibo smartphone nintendo

[ITA] Non possiamo annunciare niente oggi ma è certamente un’area in cui siamo interessati, e oggi Apple ha annunciato alcune novità riguardo alla loro tecnologia NFC. Fino all’annuncio di stamattina non c’era molto che potessimo fare, ma ora possiamo valutare ciò che hanno detto e come potremmo avere un’opportunità di utilizzarlo.

Parole sibilline, questo è certo. La lettura più facile che possiamo trarne è che Nintendo stesse aspettando questo annuncio per svelare i suoi piani in tranquillità. Vedremo gli amiibo approcciarsi al mercato mobile? La presenza di Miyamoto alla conferenza Apple (e la temporanea esclusività di Super Mario Run per iOS) potrebbero essere un segnale di cosa sta per svelarci Nintendo. Time will tell.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento