Nel corso del weekend, Nintendo ha rivelato ulteriori dettagli su tre dei suoi giochi più attesi del 2015, ovvero: The Legend of Zelda, Mario Maker e Code name: S.T.E.A.M.

The Legend Of Zelda

Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, designer di titoli Nintendo, sono apparsi in due video ai Game Awards di Las Vegas il 5 dicembre, per presentare alcune nuove caratteristiche di gioco relative al nuovo titolo The Legend of Zelda per Wii U. Essi hanno mostrato alcune grafiche mozzafiato e hanno dato un’idea dell’enormità del mondo di gioco. I giocatori possono selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione. Inoltre il duo ha mostrato l’utilizzo in volo del Manto magico. Infine, Epona non avrà bisogno di essere continuamente guidata nel viaggio poiché sarà in grado da sola di evitare vari ostacoli. Infatti lascerà Link a mani libere per impugnare la spada o lanciare frecce.

Mario Maker

Mario Maker per Wii U è stato annunciato per la prima volta in un video alla fiera E3 di giugno, e nuovi dettagli sul gioco, che permette ai giocatori di creare livelli Mario personalizzati, sono stati presentati ai Game Awards. Tra questi, la possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo del Wii U GamePad, per dare un look Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U al gioco. Ogni stile include meccaniche di gioco uniche ai giochi originali da cui sono tratti, come lo schianto a terra, il salto a muro e tanti altri. I giocatori possono integrare queste meccaniche nel design, per avere uno stile di gioco old school. Mario Maker uscirà nel 2015, anno del 30° anniversario del lancio in Giappone del gioco Super Mario Bros. originale nel 1985.

Code Name: S.T.E.A.M

Nintendo ha inoltre annunciato che in Code Name: S.T.E.A.M., un RPG di azione tattica a turni in arrivo su Nintendo 3DS a maggio 2015, ci sarà anche una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di competere tra di loro in lotte in connessione locale o online.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

2 Responses to “Nintendo: nuovi dettagli per i giochi del 2015”

  1. Oni ha detto:

    mi aspetto moltissimo da questo Zelda :)

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