boogei2988 nintendo nx

Nintendo NX: l’ennesimo rumour? O qualcosa di più?

Molti di voi probabilmente conoscono lo youtuber Boogei2988, all’anagrafe Steven Williams. Si tratta di un volto noto del tubo (non) catodico, che si esprime spesso riguardo a tecnologia e affini. Qui potete trovare il suo canale YouTube. Durante il recente Retropalooza tenutosi ad Arlington, Texas ha partecipato ad un Q&A. Tra gli argomenti Nintendo NX ha fatto capolino, e ciò che lo youtuber ha detto ha un che di interessante.

Come al solito vi invitiamo a prendere tutto per quello che è, ovvero un leak di informazioni che non derivano da fonti ufficiali. Leggiamo insieme cosa Williams dice di aver scoperto parlando con due persone che hanno usato e programmato per NX.

[ENG]

I talked to two people that use it, one is from Ubisoft, and he said programming for it is actually really nice and Nintendo has been working very closely with them and that the concept is great.

He said you could play – I don’t know how careful I should be here – let’s say you could play Assassin’s Creed once you have your handheld plugged into your console, and then you can detach the thing and take it with you and play the Assassin’s Creed mobile game out of your pocket, and then when you get back home plug it directly in. That’s brilliant, that’s smart. You take the form of the game with you as you go.

He says it’s a dream to code for. Someone else I know who has played on NX for twenty minutes says it’s as innovative as they’d hoped and [said] that ‘we wish that we had done it.’

boogei2988 nintendo nx

[ITA]

Ho parlato con due persone che la usano, una delle quali lavora per Ubisoft, e ha detto che programmare per Nintendo NX è molto piacevole e Nintendo ha lavorato molto da vicino con loro e il concept è fantastico.

Ha detto che potreste giocare – non so quanto dovrei essere cauto a riguardo – diciamo che potreste giocare ad Assassin’s Creed una volta che la vostra portatile è collegata con la console, e quindi potete scollegare l’apparecchio e portarvelo appresso e giocare il titolo mobile di Assassin’s Creed [NB: non è chiaro se una versione diversa o se si tratti proprio dello stesso gioco] al volo, e poi quando tornate a casa potete ricollegarlo direttamente. È un’idea brillante, è intelligente. Vi portate dietro una versione del gioco quando siete fuori casa.

Dice che è un sogno poterci programmare. Qualcun altro che conosco che ha giocato con NX per venti minuti ha detto che è innovative tanto quanto sperava e [ha detto] che “avremmo voluto essere noi a farlo”.

Tecnologia tascabile e non.

Se queste informazioni si dovessero rivelare esatte, le voci riguardo alla console ibrida di Nintendo sarebbero confermate. Quello che non è chiaro invece è se la versione portatile e quella domestica dei titoli per NX sarebbe la medesima. I titoli in versione portatile sarebbero forse più limitati come gameplay? O magari semplicemente “vittime” di downgrade? Di certo un’integrazione di questo tipo permetterebbe a Nintendo di recuperare sul piano delle promozioni cross-buy. Un titolo, due esperienze. O quasi.

Qui sotto trovate il video dell’intervista. Potete trovare la sezione riportata qui sopra intorno al minuto 35.

Vi immaginate come sarebbe poter scegliere per ogni singolo gioco il modo migliore di usufruirne? Potreste decidere di portarvi Animal Crossing in treno, oppure aspettare di tornare a casa per dedicarvi a delle lunghe partite con Fire Emblem. Oppure l’esatto contrario!

cosa ne pensate? Vi aggiorneremo non appena si darà il caso.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento