nintendo nx

I rumor riguardanti Nintendo NX non si fermano e presumibilmente non si fermeranno finché non ne sapremo di più della console. Una cosa però è certa: in questi mesi non ci siamo fatti mancare proprio nulla in termini di fantasia.

Un nuovo rumor, stavolta con basi più fondate del semplice “me l’ha mostrato mio cugino ma non posso fartelo vedere”, prospetterebbe il ritorno all’utilizzo di cartucce per la prossima ammiraglia Nintendo. Nintendo NX potrebbe quindi fare un passo indietro all’era del glorioso Nintendo 64, ultima console casalinga a tenerci compagnia con le sue cartuccione pronte per essere soffiate (no, seriamente, non fatelo!).

nintendo nx

Vecchie glorie su cartuccia…

Come fonte per il rumor abbiamo il sito finanziario Money-Link, il quale prospetta un periodo di incremento positivo per Macronix (azienda che produce le cartucce per Nintendo 3DS) proprio in corrsipondenza del periodo d’uscita di Nintendo NX.

Macronix’s ROM chips are usually supplied to videogame console maker, Nintendo. Although the sales is in off season during the first quarter, the revenue is similar compared with the same period last year. Wu Miin suggested that as Nintendo had just announced it will release a new generation console in March next year, and the console will be launched at the same time in Japan, America and Europe, so ROM’s sales is expected to increase in the latter half of this year, and it will have a large growth potential.

Macronix ha recentemente testato dei chip da 32nm (il 3DS li usa da 75nm, con 8Gb di spazio per l’archiviazione): che si tratti delle cartucce della prossima console Nintendo? Diversi rumor negli scorsi mesi parlavano del possibile passaggio al digital-only per Nintendo, perciò sarà interessante vedere come si evolverà la situazione. Abbiamo davanti diverse settimane, forse mesi, prima di conoscere la verità. Ad ogni modo vi aggiorneremo al momento opportuno.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento