Breath of the Wild mostrato a sorpresa su Nintendo Switch: il framerate sembra migliore della versione Wii U

Nintendo Switch Tonight Show

Ieri notte, al Tonight Show starring Jimmy Fallon, famosissimo talk show americano, è stata mostrata in anteprima mondiale la versione Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il gioco è stato fatto vedere per la prima volta in tempo reale sia in forma “casalinga” che portatile.

Andate al minuto 4:58 del video per saltare direttamente alla presentazione della console e il gameplay di Zelda.

La cosa che salta subito all’occhio sono le esplosioni. Se sulla versione Wii U c’erano dei cali di framerate ogni volta che saltava in aria un barile, su Nintendo Switch tutto sembra filare liscio come l’olio.

Per il resto il gameplay non mostra niente di nuovo, essendo sempre ambientato nella Piana di Hyrule. Le uniche vere differenze sono due:

  • i vestiti di Link, identici a quelli mostrati durante i Game Awards
  • i danni inflitti da una spada già vista, molto maggiori nel nuovo video. Questo potrebbe suggerire l’esistenza di un sistema di potenziamenti per le armi o essere più semplicemente una modifica al livello di difficoltà

Insomma, le premesse sembrano davvero promettenti.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento