Approfondiamo la conoscenza con Nintendo Switch

nintendo treehouse

Nintendo Treehouse: cos’altro ci aspetta?

Siamo ancora reduci dal flow torrenziale di notizie seguito alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, ma sembra che Nintendo non voglia fermarsi. Oggi alle 15.30 (ora italiana) arriva infatti l’appuntamento con Nintendo Treehouse. Durante l’evento potremo fare ancor più amicizia con i software in arrivo su Nintendo Switch (e pure con la console stessa). Se avete perso l’evento di stamattina, qui trovate il video completo di riassunto.

Potete seguire il Treehouse event al seguente link da Twitch, oppure tramite YouTube. In caso di novità troverete qui sotto il riassunto dell’evento. Ricaricate la pagina per restare aggiornati in tempo reale in caso non possiate seguire il video.

Buona visione!

[RIASSUNTO] – in aggiornamento

Dopo i convenevoli è stato mostrato un trailer con i titoli in arrivo su Nintendo Switch. Nulla di nuovo rispetto alla presentazione della console.

https://www.youtube.com/watch?v=TfJON4yoBcU

Subito dopo si passa ad Arms, una nuova IP basata sulle meccaniche da picchiaduro 3D 1vs1. I controlli sembrano molto interessanti e naturali. Tenendo un Joycon in ogni mano, si utilizzano i dorsali per saltare (dorsale dx) e schivare (dorsale sx). Il pugno viene lanciato in funzione del movimento con i Joycon. I personaggi hanno  caratteristiche diverse e armi personalizzabili: tra quelle mostrate una ha un effetto boomerang per far curvare i colpi. La funzione HD Rumble aiuta a “sentire” l’effetto dei pugni.

A seguire una “hardware overview“. Vengono mostrati scatola e contenuto. Il sistema supporterà le micro SD da 256Gb dato che vengono mostrate durante il video. La confezione conterrà anche i copri Joycon. L’accessorio “volante” può ospitare un Joycon e funziona come il vecchio volante per WiiMote (volante venduto separatamente). Il tasto dedicato permetterà di effettuare screenshot e in futuro anche video.

Si passa a mettere in bella mostra il contenuto delle limited di Breath of the Wild in compagnia di Reggie. Se volete approfondire vi rimandiamo a questo link. Vengono mostrate la statua, il cd, la moneta da collezione e il soft case per la console in modalità portatile. Inoltre anche la mappa viene spiegata dal vivo. La limited avrà numeri di produzione molto limitati.

Splatoon 2 promette diverse novità. Facciamo la conoscenza con una nuova arma, una doppia mitraglietta che permette le schivate (dodge roll). Inoltre i nuovi attacchi speciali permetteranno di rilasciare attacchi devastanti, e promettono di essere totalmente nuovi rispetto al primo capitolo. Un’altra nuova arma, il Charger, fnziona esattamente come il fucile di precisione ma permette di bloccare il colpo caricato per rilasciarlo al momento giusto. Splatoon 2 sembra anche più frenetico del primo capitolo. Una nuova versione del rullo permette di modificare il modo in cui si lancia l’inchiostro in salto, permettendo di lanciarlo più lontano a discapito della copertura orizzontale. Una nuova arma speciale permette di bersagliare un’area con un vero e proprio lanciarazzi.

Super Bomberman R avrà una story mode (single player e coop). Vengono mostrati alcuni livelli che riprendono il classico gameplay. Il fuoco amico determinerà la necessità di un minimo di organizzazione nel posizionare le bombe. Sarà possibile anche sfidare i propri amici in 1vs1.

Si passa a Super Mario Kart 8 Deluxe. Si tratta della versione definitiva, con personaggi esclusivi della versione per Nintendo Switch. Si tratta di King Boo, Drybone e gli Inklings. Ci sono due nuovi veicoli basati su Splatoon. Ci sono ben due item slot, in modo da poterne mettere uno da parte. Il nuovo item “Boo” permette di diventare invisibili e rubare l’oggetto agli avversari. Viene mostrata la Battle Mode, assente nel titolo per Wii U.

Titoli come Ultra Street Fighter II trarranno pieno vantaggio dalla possibilità di giocare in multiplayer locale. Violent Ken sarà particolarmente adatto ai principianti. Il titolo trasuda vecchia scuola da tutti i pori.

Snipperclips è una nuova IP basata sulla risoluzione di enigmi colorati e multiplayer.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento