nintendo tvii

Avete presenta quell’icona rossa a forma di schermo che per sbaglio o per curiosità avete premuto nel menù della vostra console Wii U?

L’icona in questione simboleggia Nintendo TVii, un’applicazione di cui si parla sin dal lancio di Wii U. Si tratta, in soldoni, di un servizio che integra varie altre offerte video (YouTube, Netflix e così via) per offrire all’utenza Nintendo un’esperienza personalizzata. Previsto per il 2013 in Europa, il servizio non si era più fatto sentire.

Ecco cosa riporta la pagina del sito ufficiale:

nintendo tvii

Cancellazione del servizio Nintendo TVii in Europa

In Nintendo of Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti. Data la natura complessa del localizzare diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti.

 

A tal proposito Nintendo of Europe ha lanciato Nintendo Anime Channel, un nuovo servizio video su Nintendo 3DS che offre agli utenti la possibilità di guardare diverse serie anime in streaming, come Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. Nuovi contenuti saranno aggiunti regolarmente e l’accesso a questo canale è garantito scaricando semplicemente un’applicazione gratuita dal Nintendo eShop.

Un’occasione mancata per gli utenti europei insomma, che potranno invece rifarsi gli occhi con Nintendo Anime Channel (ammesso che siano in possesso di un 3DS, cosa non necessariamente così scontata).

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento