La notizia può dispiacere, soprattutto se si considera che la componente del combattimento navale è stata la sorpresa più gradita di Assassin’s Creed III, eppure gli sviluppatori del gioco fanno sapere che in Assassin’s Creed IV: Black Flag il multiplayer si concentrerà sulla modalità classica, escludendo del tutto i combattimenti navali, anche in co-op.

Tim Browne, lead multiplayer game designer, fa sapere che

Bisogna considerare che [il combattimento navale di AC3] ha impegnato un intero team dedicato per oltre due anni e mezzo. In Black Flag sarà ancora meglio, ma esclusivamente per il single player. Abbiamo preso in considerazione la possibilità del multiplayer e ci abbiamo provato, ma, per questioni tecniche, risulta impossibile.

La ragione che sta dietro all’impossibilità tecnica è la stessa che dovrebbe rendere il combattimento navale di Assassin’s Creed: Black Flag un’esperienza – pare – davvero coinvolgente, come sostiene Damien Kieken:

Uno dei grandi valori aggiunti del combattimento navale sarà la maniera in cui verrà simultato l’oceano. Sarà un vero e proprio strumento, un gioco. Ci saranno grandi onde, onde che fermeranno le palle di cannone: si dovrà “giocare” con l’oceano. Se si vuole ottenere un buon multiplayer, bisogna replicare alla perfezione l’oceano su sette altre console. […] Questo è stato l’ostacolo più grande, che ci ha fatto desistere. Non era fattibile nel tempo a nostra disposizione.

AC4BF_SC_SP_03_NavalWarfare_1000tcm2699999

Insomma, le speranze di molti giocatori sicuramente saranno state infrante, ma, se non altro, ci rimane una simulazione di battaglia navale che promette di intrattenere e divertire, seppure una persona alla volta.

Fonte: VG247

Giof
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento