Sembrava impossibile, ma ce l’hanno fatta. O forse tanto impossibile non lo è mai stato? Stando alle dichiarazioni di Sean Murray precedenti all’uscita di No Man’s Sky, riuscire a incontrare un altro essere umano all’interno dell’immenso universo procedurale del gioco sarebbe stato un evento più unico che raro. In realtà, come documentato da un utente su Reddit, due giocatori si sarebbero accordati per incontrarsi sullo stesso pianeta, in un luogo prefissato, non riuscendo però a vedersi “fisicamente”.

Bug? Glitch? Feature assente vista la supposta rarità dell’evento? Non lo sappiamo, Hello Games non ha rilasciato dichiarazioni tecniche in merito, a parte questo tweet di sorpresa di Murray

Lo studio ha inoltre confermato l’aggiunta di una feature che permette di effettuare una “scan” alla ricerca di altri giocatori nelle vicinanze, per incoraggiare gli incontri.

No Man’s Sky è disponibile dal 10 agosto su PS4, mentre arriverà su PC il prossimo 12 agosto.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento