Tante novità per Nosgoth, titolo free-to-play per PC sviluppato da Psyonix e distribuito da Square Enix, attualmente in Closed Alpha ma in rapida espansione.

 

Per cominciare, nuove, puntuali informazioni sull’ingresso in Beta e su cosa questo comporterà.

Il passaggio da Alpha a Beta viene definito molto vicino, “più una questione di settimane che di mesi”. Si spiega che se fino ad ora tutta l’attenzione è stata destinata al rendere più stabili possibili le cose già presenti nel gioco, dall’inizio della Beta verrà introdotto molto più in fretta tutto il nuovo materiale che gli sviluppatori hanno e stanno preparando.

Viene anche confermato definitivamente che l’ingresso in Beta coinciderà con la sollevazione di tutti i partecipanti dal divieto di diffondere immagini o video del gioco, in altre parole l’NDA (non-disclosure agreement) dovrebbe cessare del tutto. Se così sarà – intendo informarmi al più presto – aspettatevi qui sul sito un preview di Nosgoth per la data dell’ingresso in Closed Beta stessa o per i giorni appena seguenti.

 

Sapevamo poi già che nuove classi, sia per gli umani che per i vampiri, sarebbero state aggiunte nel tempo per affiancare le 6 totali già disponibili. Oggi scopriamo che durante la Closed Beta verranno introdotte un totale di quattro nuove classi, due per razza, delle quali una è stata già annunciata: gli Zephonim, di cui è stata svelata la sagoma (subito qui sotto) e con ogni probabilità anche il nome nel gioco… per sbaglio: l’immagine sul sito originale si chiama “deceiver-silouhette”, facendo intuire che “Deceiver” (“ingannatore”) sarà appunto il nome della nuova classe.

 

nosgoth zephonim

 

Gli sviluppatori ci fanno anche sapere di essere già al lavoro su una nuova mappa, che sarà introdotta si spera durante la Closed Beta, esattamente come alcune modalità, tanto la già illustrata “Siege” quanto probabilmente altre, al momento in lavorazione. Sempre nel corso della Closed Beta verranno ampliate le classi già esistenti con nuove armi, abilità e aspetti estetici (tra cui uno o più di quelli “classici”, già annunciati tempo fa e oggi ulteriormente accennati).

nosgoth tyrant talons 2

 

Ci sono stati altri annunci riguardo strumenti migliori di matchmaking e ricompense varie man mano che si sale di livello nel gioco, ma non entro nei dettagli perché non è ancora ufficialmente stato rivelato nulla di specifico. Se volete leggere l’elenco completo degli annunci in inglese, potete farlo all’articolo originale, che vi ho già linkato.

 

 

È stato annunciato anche, un po’ a sorpresa, un evento in streaming per questo giovedì, ovvero domani, 6 febbraio, alle 19 ora italiana. A differenza dell’ultima volta però verrà mostrato il gameplay vero e proprio, quindi tutti coloro che non si sono iscritti all’Alpha o che non sono ancora entrati avranno modo per la prima volta di vedere effettivamente com’è Nosgoth.

Anche se siete già dentro al gruppo di testing del gioco però non pensate di scappare, perché verranno mostrati in anteprima assoluta tanto la modalità Siege quanto gli Zephonim (e magari anche dell’altro).

La diretta sarà trasmessa tramite sia il canale Twitch (dove verrà riproposta anche in differita cinque ore più tardi) sia quello YouTube del gioco, dove si informa che l’evento inizerà leggermente in ritardo rispetto a Twitch. Domani pomeriggio pubblicherò qui sul sito un articolo apposito contenente il video della diretta.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento