Turelim, Dumahim e Razielim de-evoluti

Dopo che erano state promesse, eccole arrivate: per i fan di Legacy of Kain saranno presto disponibili delle skin molto particolari per i Vampiri, realizzate con la collaborazione di Daniel Cabuco (all’epoca della saga originale membro e poi capo dello staff artistico di Eidos), che mostrano una versione a metà tra i nuovi vampiri “giovani” di Nosgoth e quelli degenerati della Nosgoth in rovina di Soul Reaver.

 

Tyrant (Turelim):

nosgoth tyrant classic skin front

nosgoth tyrant classic skin back

 

Commento di Daniel Cabuco:

De-evolvendosi verso uno stadio più bestiale, grasso e tendini lasciano spazio a pura potenza muscolare. Nei Tyrant di Turel iniziano a crescere le loro caratteristiche orecchie e una spessa pelle grigiastra attorno alle massicce spalle.

Per il Turelim le distintive orecchie e mascelle sono state allargate, mostrando uno stadio intermedio dei Tyrant. I loro imponenti corpi dal torace prominente iniziano ad emaciarsi all’addome, ora svuotato del grasso. I rivestimenti sulle braccia, simbolo della loro potenza, si fondono alla pelle da rinoceronte che hanno sviluppato. Le parti in pelle lavorata, ottone e rame diventano sempre più un tutt’uno (i materiali sono talmente sporchi di sangue essiccato da iniziare a colorarsi di marrone). Il profilo ora è molto simile a quello che i fan riconosceranno come un Turelim di Soul Reaver.

 

 

Reaver (Dumahim):

nosgoth reaver classic skin front

nosgoth reaver classic skin back

 

Commento di Daniel Cabuco:

I Reaver di Dumah hanno adottato la loro tipica armatura, lo splendido e mortale design che li seguirà nella loro de-evoluzione totale. Convinti di essere i migliori guerrieri tra tutti i Clan si sono adornati con raffinati e ricchi paramenti simili a quelli di Dumah stesso. Potete trovare degli indizi delle mostruosità che alla fine diventeranno in Soul Reaver.

Per i Dumahim creato dei paralleli con le decorazioni pan-asiatiche dell’armatura del signore del loro Clan, Dumah. Gli osservatori più attenti noteranno piccoli dettagli quali i volti sugli spallacci e il teschio di corvo in metallo al centro del torace. Le loro mani hanno degli unghioni metallici costruiti come rivestimento degli artigli per farli durare più a lungo. I capelli e la forma della testa suggeriscono quali mostruosità diventeranno.

 

 

Sentinel (Razielim):

nosgoth sentinel classic skin front

nosgoth sentinel classic skin back

 

Commento di Daniel Cabuco:

Caduti dalla grazia, resi schiavi e ormai lontani dalla loro posizione sociale un tempo d’eccellenza, i Sentinel del Clan Razielim nascondono le loro sfigurazioni dietro a delle maschere. Costretti a rivestirsi in parte di armatura e in parte di vestiti, lamentano in silenzio bellezza, ricchezza e potere perduti.

Per i Sentinel Razielim caduti abbiamo impiegato aspetti di Raziel come parte della loro identità. Il drappo al collo e la maschera con le zanne sono un legame inconsapevole con l’aspetto del loro signore caduto sul fondo dell’Abisso. E, come Raziel stesso, hanno disegnato sulle maschere un motivo che ricorda delle lacrime per rappresentare la disperazione per tutto quello che hanno perduto. I loro materiali sono più raffazzonati, meno rifiniti di quelli degli altri Clan, per via della loro carenza di ricchezza e di artigiani. hanno aggiunto delle corna alle loro maschere per donargli un profilo più distintivo e per rinforzare il proprio desiderio di insillare nuovamente paura nei loro nemici, se non negli altri Clan.

 

 

Queste skin non sono ancora state introdotte nel gioco, ma lo saranno presto. Degli aspetti de-evoluti sono ovviamente in arrivo anche per il Deceiver (Zephonim) e per la quinta, ancora ignota classe dei Vampiri (per esclusione, Melchiahim o Rahabim) e verranno mostrati a tempo debito.

 

Ricordo a tutti che la Closed Beta di Nosgoth è attualmente attiva, e che se volete provare il gioco dovete iscrivervi qui e poi attendere di essere selezionati – non ho nessuna idea dei tempi medi richiesti, ma prima vi iscrivete meglio è in ogni caso.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Nosgoth: mostrate le skin disegnate da Daniel Cabuco”

  1. […] state mostrate e pubblicate già da diverso tempo le skin di Reaver (Dumahim), Tyrant (Turelim) e Sentinel (Razielim). Oggi per […]

  2. […] concept di questi aspetti è già stato mostrato, ma oggi c’è un “piccolo” extra: sono state raccolte le domande dei fan e ne […]

Lascia un commento