Nuove forme per Zygarde, chiarito il mistero del Pokémon blob e introdotto un nuovo Greninja

Zygarde

Da qualche minuto sono comparse sul web le nuove scan di CoroCoro e le novità svelate da queste sono davvero per tutti i gusti.

Innanzitutto abbiamo due nuove forme per Zygarde, e si dice che non saranno le uniche(!). La prima forma, che abbiamo imparato a conoscere sulle nostre copie di X e Y si chiama Forma 50%. Quella che ricorda un cane, invece, si chiama Forma 10% e sembra che sia una forma precedente. Si dice abbia una Velocità molto elevata. L’ultima forma rivelata, quella che ricorda un bel robot giapponese anni ’70, è chiamata la Forma Perfetta e mantiene i tipi del leggendario (Drago/Terra). La Forma Perfetta viene anche chiamata il Pokémon Ordine (ancora una volta in collegamento con il mito norreno di Yggdrasill), misura 4,5 metri e pesa ben 610 kg. Si dice che il potere di Zygarde in questo stato sia superiore a quello di Xerneas e Yveltal.

Zygarde

Si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole.

Che ci siano altre otto forme in serbo per Zygarde? Staremo a vedere.

Il blob misterioso presentato qualche settimana fa è, come avevamo previsto, legato a doppio filo con il terzo leggendario di Kalos: si chiama Zygarde Core (Nucleo Zygarde) e costituisce il cervello di ogni forma. Quando si trova in uno stato particolare (forse quando è “scollegato” dal leggendario?) assume una struttura schiacciata e viene detto Zygarde Cell.

Zygarde

http://www.serebii.net/

Per finire alcuni dettagli sulla serie anime. La nuova serie di episodi si chiamerà Pokémon XY & Z (un altro indizio sull’uscita di Pokémon Z?) e inizierà con il quarto atto della serie di speciali sulla Megaevoluzione, in arrivo in Giappone il 29 ottobre. Nella locandina trova spazio anche un Greninja dal look un po’ anomalo, ma frenate i Ponyta: probabilmente non si tratta di una Megaevoluzione, in quanto su CoroCoro viene etichettato “Ash Greninja”. Che sia qualcosa come la trasformazione in Pikachu che aveva interessato il nostro protagonista?

Zygarde

Agh, ma noi lo vogliamo nei giochi principali un Greninja con questo look!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

One Response to “Nuove forme per Zygarde, dettagli sul Pokémon misterioso e un nuovo Greninja”

  1. […] trailer è veramente interessante: per la prima volta possiamo vedere Zygarde raggiungere la sua forma perfetta e sferrare un attacco […]

Lascia un commento