Theatrhythm curtain call

SquareEnix ha dichiarato che Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call, sequel del rhythm game ispirato a Final Fantasy, uscirà per la primavera dell’anno prossimo, e che sarà presente in versione giocabile al Tokyo Game Show che si terrà tra pochi giorni.

Theatrhythm curtain call

http://www.4gamer.net/games/233/G023350/20130913054/

Theatrhythm curtain call

http://www.4gamer.net/games/233/G023350/20130913054/

Il gioco, che sarà disponibile per Nintendo 3DS e iOS, includerà anche una modalità multiplayer chiamata Versus Battle Mode, che permetterà a due giocatori di sfidarsi cercando di ottenere un punteggio migliore dell’avversario (e di ostacolare quest’ultimo tentando di fargli perdere la concentrazione).

Theatrhythm curtain call

http://www.4gamer.net/games/233/G023350/20130913054/

Saranno presenti in tutto più di 200 temi musicali (e dunque altrettanti livelli) e oltre 60 nuovi personaggi e mostri. Si potrà andare a caccia di boss avanzando in alcune mappe speciali, e saranno introdotte anche delle Quest Melodies.

Ancora una volta, saremo in grado di potenziare la nostra squadra equipaggiando gli oggetti ottenuti.

Pare inoltre che ci saranno anche delle novità legate a Streetpass. Per ora sappiamo che sarà possibile scambiarsi in questo modo le proprie Profile Cards e i rispettivi dati di gioco.

Ci sarà persino modo di godersi i sudati frutti delle proprie fatiche: si potranno infatti rivedere i filmati del gioco in ogni momento in un menù apposito o riascoltare le musiche dei livelli grazie al Music Player.

Theatrhythm curtain call

http://www.4gamer.net/games/233/G023350/20130913054/

Come per l’episodio precedente, anche per Curtain Call non mancheranno di certo i DLC. Per quanto riguarda i sistemi iOS, sono già usciti dei dettagli a questo proposito. Ci sarà un’offerta speciale valida fino al 22 settembre 2013: un tema di FFVII (One Winged Angel, EMS), uno di FFX (To Zanarkand, BMS) e ben 13 personaggi (i protagonisti di FF1-13) saranno gratuiti, mentre volendo si potranno comprare dei Basic Pack da 4 temi l’uno a 250 yen anzichè a 450 yen, dei temi singoli a 85 yen l’uno (170 senza la promozione) e dei nuovi personaggi sempre a 85 yen (anzichè 250).

Per ora è tutto, ma è molto probabile che al Tokyo Game Show affioreranno nuovi dettagli.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Nuovi dettagli per Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call”

  1. […] Come previsto, Square Enix ha rilasciato nuove informazioni su Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call. Un nuovo trailer, per la precisione, che mostra degli spezzoni di gameplay riguardanti le sezioni Field, Battle ed Event, e, per la prima volta, qualche secondo di multiplayer. […]

Lascia un commento