Dopo gli scoraggianti dati di vendita dell’ultimo anno e la diffusione di un malcontento fra gli acquirenti dovuto alla scarsezza di titoli importanti, Sony ha deciso di rimboccarsi le maniche nella speranza di garantire un 2013 florido per la sua console portatile. Due dei titoli più attesi per la console sono sicuramente Tearaway, ultima fatica dei ragazzi di Media Molecule, e Killzone: Mercenary, nuovo capitolo della nota saga di sparatutto.

Tearaway 

La video – anteprima mostrata in esclusiva dai ragazzi di VG247 offre la possibilità di poter vedere il titolo in azione con cinque minuti di gameplay inedito. In realtà le situazioni e gli ambienti sono gli stessi visti durante la presentazione avvenuta a Colonia lo scorso anno, ma è possibile comprendere più a fondo la struttura e le meccaniche di gioco basate sull’utilizzo delle peculiarità di PS Vita. Il gioco, che cattura subito grazie ad un simpatico stile artistico, si presenta come un action adventure arricchito da diverse fasi platform da affrontare e puzzle da risolvere.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yH86vqNDaIM]

Killzone: Mercenary

Succose novità sono arrivate anche riguardo al nuovo capitolo della saga di Guerrilla Games. La prima cosa che salta all’occhio è l’impressionante comparto grafico, basato sullo stesso motore già visto in Killzone 3. Il gameplay, pressoché identico a quelli degli altri capitoli, sarà reso leggermente più vario dalla possibilità di utilizzare i particolari controlli della console per compiere determinate azioni. La novità sarà quella di poter impersonare nella campagna singolo giocatore i panni di un mercenario, avendo così la possibilità di combattere con entrambe le fazioni protagoniste del gioco. E’ stata, inoltre, confermata la data di uscita prevista per il 18 Settembre.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=VOV_rVrnezE]

Mattia Malgarini
Mi chiamo Mattia Malgarini, sono di Milano e sono uno studente di Informatica. Gioco a parecchi tipi di gioco, i generi che preferisco sono RTS e simulativi. L'inizializzazione al gaming è avvenuta con Age of Empire. Wololo!

Lascia un commento