A caval donato non si guarda in bocca

Possessori di Rome 2, affrettatevi: aprite Steam, selezionate Rome 2 dalla lista dei vostri giochi, andate alla voce DLC dalla lista di Collegamenti a destra e “comprate” gratis il secondo DLC, intitolato Nomadic Tribes Culture Pack.

 

Si tratta del secondo DLC previsto per il gioco, che The Creative Assembly ha deciso, per fare un regalo alla “lealtà” di chi ha già acquistato il gioco e si è dovuto sorbire il disastroso lancio, di distribuire gratis fino a martedì prossimo, per iniziare a venderlo (per 7,49€) solo dopo questa data.

Significha che se possedete Rome 2 e se compite l’operazione che ho appena descritto entro il 29 ottobre il DLC sarà vostro per sempre, gratis. Sottolineo ancora una volta che si tratta sì di un regalo in tutto e per tutto, ma che l’operazione di acquisizione non avviene automaticamente per il solo fatto di possedere il gioco: dovete manualmente reclamarlo, o perderete presto questa possibilità.

 

Il DLC consiste nella possibilità di usare in campagna tre nuovi popoli, Maxageti, Roxolani e Sciti, tre popolazionidell’Asia Minore. Non è nulla di sconvolgente, ma visto che è gratis suggerisco caldamente di approfittare del regalo finché potete.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Zl-csVA7bM0]

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento