GameBack

Nuovo trailer per Sonic Lost World

http://mynintendonews.com/2013/09/17/iizuka-says-they-tried-to-get-the-same-feel-for-wii-u-and-3ds-versions-of-sonic-lost-world/

Sega ha appena rilasciato un nuovo trailer per Sonic Lost World, in arrivo su Nintendo 3DS e Nintendo Wii U il prossimo 18 ottobre.

Il (piuttosto esteso) filmato mostra le caratteristiche di entrambe le versioni, svelando dei nuovi Wisp e dei livelli finora mai visti.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-D6OAoRgNwM

Tra l’altro, una misteriosa figura appare proprio alla fine del trailer… Che sia legato ai Sei Nefasti? Hm… ha anche sei mani, a quanto pare… E sembra proprio che farà parte di alcuni contenuti speciali scaricabili sulla versione Wii U.

http://www.youtube.com/watch?v=-D6OAoRgNwM

Proprio ieri, Takashi Iizuka, il producer di Sonic Lost World, ha sottolineato l’impegno del team attualmente al lavoro sul gioco per cercare di dare ad ambedue le versioni la stessa atmosfera di gioco. Iizuka ha affermato che non si tratta di un lavoro tanto facile, ma che il team di sviluppo ha lavorato di lima in particolare per quanto concerne la versione 3DS, per cercare di farla assomigliare, come esperienza generale, il più possibile a quella Wii U.

Iizuka ha dichiarato apertamente di volere che i giocatori non riescano a distinguere una versione dall’altra, aggiungendo:

“In Colours and Generations the focus was a side-scrolling game. If you look at Lost World, the main concept is a cylindrical world, so it didn’t make sense to do a side view. The 3DS’s extra power makes it the sort of place 3D can be used really well. Even though it’s power powerful than a DS, it still has its limits. It wasn’t easy to get the same levels, but we kept cutting things back until we could get it so that if you looked at it – in a trailer, say – you couldn’t tell which was which. We tried to get the same feel for Wii U and 3DS.”

Ossia che Colours e Generations erano fondamentalmente dei giochi a scorrimento laterale, mentre in Lost World il concetto principale è quello di un mondo cilindrico, che pare andare a nozze con l’effetto stereoscopico del 3DS, ma che, anche se la console portatile di Nintendo è certamente più potente di un DS, ha comunque dei limiti. Il team ha quindi “tagliato” vari elementi dalla versione 3DS per farla assomigliare il più possibile a quella Wii U.