Dopo il grande successo riscontrato dai primi due episodi della serie, ritorna uno dei survival horror più amati dai videogiocatori di tutto il mondo: stiamo parlando di Dead Space, la cui terza uscita è stata annunciata per l’8 febbraio 2013 dall’Electronics Art.

Dead Space 3, sviluppato dalla Visceral Games, presenterà le caratteristiche di fondo tipiche della saga che tanto sono piaciute al pubblico ma anche delle piacevoli novità. Intanto il protagonista della vicenda sarà ancora Isaac Clarke, l’ingegnere spaziale che se la vedrà con i già noti necromorfi  sparsi per l’universo. Questa volta però non saremo soli in quanto ci sarà un altro compagno di viaggio e cioè il militare Jhon Carver che aiuterà Isaac nelle sue peripezie.

Un’altra novità riguarda l’ambientazione della vicenda. Se nei primi due episodi il videogiocatore doveva guidare il personaggio all’interno di astronavi, in questo sarà costretto a vagare soprattutto per il pianeta ghiacciato di Tau Volantis alla ricerca dell’origine dei necromorfi. Esplorando terre ostili Isaac potrà raccogliere le materie prime utili per la costruzione di armi personalizzate ed atrezzature per poter proseguire nella storia.

La modalità di gioco principale del titolo, ovvero la campagna, potrà essere effettuata in single player ma anche in co-op online per sconfiggere il terrore in compagnia di altri alleati. Per i fans più accaniti della serie EA ha reso disponibile una speciale Limited Edition che conterrà due tute che potenzieranno Isaac nella lotta contro i necromorfi. I nomi dei due equipaggiamenti sono stati svelati e il primo si chiama Witness Suit, che aiuterà il protagonista nei momenti di esplorazione nei ghiacciai più freddi mantenendolo al caldo, mentre il secondo First Contact Suit, una tuta che sarà invece utile per le esposizioni a lungo termine nello spazio. Con la Limited Edition saranno disponibili anche due armi che assieme alle tute renderanno Isaac completo di tutto ciò che serve per affrontare i nemici più pericolosi. Nella Witness Suit ci sarà l’Evangelizer, un particolare sputafuoco, mentre con la First Contact Suit il Negotiator, utile per un più facilitato smembramento dei nemici.

Dead Space 3 sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Per chi volesse anticiparsi è già possibile ordinare la Limited Edition dal sito ufficiale del gioco Deadspace.com.

Mattia Malgarini
Mi chiamo Mattia Malgarini, sono di Milano e sono uno studente di Informatica. Gioco a parecchi tipi di gioco, i generi che preferisco sono RTS e simulativi. L'inizializzazione al gaming è avvenuta con Age of Empire. Wololo!

Lascia un commento