Nuove mappe, nuove modalità e molti altri miglioramenti...

overwatch

Il nuovo update da circa 1,5GB per Overwatch è ormai live dalla serata di ieri e porta molte interessanti novità per i fortunati partecipanti alla closed beta. Andiamo a vedere i principali:

E’ stata inserita una nuova mappa, Route 66, ovviamente ispirata alla storica Route 66, una delle prime highway nazionali degli Stati Uniti. La mappa sarà giocabile nella modalità “Payload”, nella quale dovremo scortare  il convoglio o impedirne l’avanzamento a seconda dell’obiettivo della nostra squadra. Altra novità interessantissima l’arrivo della modalità Weekly Brawl che i giocatori di Hearthstone conosceranno molto bene. In sostanza ogni settimana sarà disponibile un nuovo set di regole strampalate che costringeranno i giocatori a cimentarsi in partite assurde ed estremamente divertenti. Come ve la caverete potendo usare un solo eroe per team? E se ve ne venisse assegnato uno a random ad ogni respawn? Insomma, una modalità perfetta per chi voglia semplicemente fare qualche game divertente senza troppe pretese. Questa modalità verrà rinnovata una volta ogni settimana ma, per la durata della beta, gli sviluppatori hanno deciso che verrà rinnovata ogni giorno, in modo cosi da poterla valutare e testare al meglio. Vengono inoltre introdotti gli Highlights, ovvero le 5 migliori giocate recenti da voi effettuate, che verranno salvate nel client di gioco. Al momento non è ancora possibile scaricare tali replay direttamente sul proprio computer, ma non dubitiamo che al momento dell’uscita tale feature sarà disponibile. Ultima tra le novità di rilievo il miglioramento del “Play of the Game”, replay che a fine partita mostra l’azione migliore della partita, molto criticato perchè spesso tutt’altro che preciso. Tale feature è stata ulteriormente migliorata, con una divisione in 4 categorie che vanno a premiare diversi aspetti del gameplay, non solo le serie di uccisioni come accadeva prima, ma anche l’abilità di salvare i compagni, o impedire agli avversari di compiere azioni che potrebbero ribaltare le sorti del game.

Oltre a queste novità di rilievo ve ne sono molte altre importanti, come l’introduzione degli achievement, di nuove skin leggendarie, e bilanciamenti agli eroi ma, per tutti i dettagli, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del forum di Overwatch.

Overwatch è previsto in uscita il 24 maggio per Ps4, Xbox One e PC. La open beta sarà disponibile dal 5 al 9 maggio (dal 3 per chi ha ricevuto il codice preorder).

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento