[AGGIORNAMENTO]

È stato pubblicato su YouTube il video del vero finale della demo. Naturalmente, se non avete ancora giocato la demo e volete evitare spoiler, non guardate questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=5yyRdk9G39o

[ARTICOLO ORIGINALE]

Ed arriva la news che svela ciò che si nascondeva sotto alla pelle del fantomatico titolo di P.T., ovvero il nuovo capitolo di Silent Hill. Di certo, chi ha seguito la conferenza Sony al Gamescom di Colonia avrà già capito di cosa stiamo parlando, se non lo avete fatto, invece, potrete recuperare quanto avete perso seguendo il link al nostro riassunto della conferenza in questione. Ad ogni modo, che abbiate visto o meno l’annuncio dal palco di Colonia, ai fatti quello che abbiamo è questo: il teaser interattivo di P.T., scaricabile dal PlayStation Store, nascondeva molto di più che una ricca sorpresa per i fan di Silent Hill e del genere survival horror. Infatti chi ha scaricato e giocato a questa demo si è trovato a mettere in ordine tasselli di un puzzle che hanno portato ad eclatanti sviluppi conducendo il giocatore a scoprire pian piano quello che Sony, Konami e compagnia bella hanno architettato con maestria.

La novità, però, non riguarda solo l’arrivo di un nuovo capitolo della saga di Silent Hill, ma mette anche in mostra la grande ambizione del titolo che, per questa prossima uscita, si avvale di nomi altisonanti. Il primo di questi è, senza ombra di dubbio, quello di Hideo Kojima (ammesso che non lo sappiate, ricordiamo che è il creatore di Metal Gear Solid) che si occuperà della produzione, segue il quello  del celeberrimo regista Guillermo Del Toro, di cui non è nota la misura in cui ha contribuito al progetto, e, last but not the least, Norman Reedus, l’attore che presta il volto a Daryl Dixon nella serie televisiva di The Walking Dead e che, come potreste scoprire giocando al teaser interattivo di Silent Hill, presumibilmente darà le sue sembianze al protagonista del gioco che (con ogni probabilità) s’intitolera semplicemente Silent Hills. Noi resteremo con gli occhi puntati sul titolo e vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi in merito.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento