Mario Kart 8

Kosuke Yabuki e Hideki Konno, al lavoro su Mario Kart 8, presto atteso ai box di partenza, hanno parlato, durante una tavola rotonda al GDC, delle novità introdotte dal successore di Mario Kart 7 per quanto riguarda la personalizzazione degli oggetti.

Se già nell’episodio per Nintendo 3DS era possibile partecipare a delle corse che prevedevano l’utilizzo di solo una tipologia di oggetti (funghi o gusci), in Mario  Kart 8 le cose paiono destinate a cambiare radicalmente.

Mario Kart 8

http://fuorigio.co/

Un po’ come in Super Smash Bros. Brawl sarà infatti possibile selezionare dei singoli oggetti utilizzabili nel corso di una partita. Non sappiamo se il sistema sarà veramente complesso e flessibile come quello del picchiaduro di Masahiro Sakurai, ma gli indizi sembrano favorevoli ad una tale ipotesi:

Già in Mario Kart 7 era presente un po’ di personalizzazione degli oggetti, visto che si poteva scegliere di fare una gara con soli funghi o soli gusci. In Mario Kart 8 avremo tutto questo e anche un po’ di più.

[…] Avremo qualche possibilità di personalizzazione delle regole per la gente che vorrà saltare a bordo e scegliere le proprie regole di gioco.

[…] Penso che saremo in grado di dare una risposta a quel “non voglio correre con degli oggetti. Bene, ok: nessuno strumento. O “Voglio che ci siano solo le banane”. Bene, ok. Penso che questa volta saremo in grado di offrire un sistema in grado di soddisfare questi desideri.

[…] Il bilanciamento del gioco è un elemento veramente molto importante per Mario Kart e cerchiamo di analizzarlo e dargli moltissima importanza. Anche gli oggetti giocato una parte importante nel bilanciamento del gioco, e li dosiamo in continuazione nel corso dello sviluppo per garantire un buon equilibrio nel sistema di gioco. Speriamo veramente che i giocatori vorranno continuare ad utilizzare gli oggetti così come noi li abbiamo bilanciati.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento