Carriera allenatore – PES 2013

Se il tuo sogno è quello di diventare un grande allenatore, segui questi pratici consigli per cominciare ad ottenere i risultati che ti condurranno al successo.

  • Schiera sempre la formazione migliore. Seleziona dalla rosa i giocatori con le caratteristiche più significative. Tieni in considerazione gli affaticamenti e gli infortuni. E’ essenziale effettuare il turn over per consentire a tutti i calciatori della rosa di tenere il morale elevato. Logicamente non puoi fare a meno di considerare le squalifiche.

 

  • La difesa può rivelarsi l’ arma vincente. E’ essenziale che i giocatori mantengano le loro posizioni sul campo. Non lasciate mai la difesa sguarnita perchè potreste pentirvene amaramente. Lasciare buchi difensivi equivale a condannarvi con le vostre stesse mani. La maggior parte delle sconfitte nasce nel caso lasciaste vuoti difensivi significativi.

 

  • Assicurati che i panchinari che hai a disposizione coprano tutti i ruoli necessari. E’ fondamentale che vi sia un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante.

 

  • Quando noti che la squadra arranca procedi immediatamente ad un cambio di tattica. La tattica è uno degli elementi essenziali ai fini della vittoria, non sottovalutare mai la possibilità di cambiare strategia in corso d’opera. Ostinarsi di aver fatto le scelte giuste dal principio potrebbe essere la maggiore causa di una sconfitta. Nel caso la squadra “non gira” fate delle nuove valutazioni e cambiate tattica, provando ad inserire nuovi calciatori oppure cambiando la loro posizione in campo. Riflettete accuratamente sulla nuova strategia da adottare sperimentando la tattica migliore considerando anche la disposizione in campo dei tuoi avversari.

 

  • Non sottovalutare l’allenamento. Se volete dei calciatori in ottima forma non evitate di farli allenare. L’allenamento vi consentirà di mantenerli per tutta la stagione ad ottimi rendimenti di forma. I calciatori che si allenano mantengono un buono stato di forma.

 

  • Quando fate tanto possesso palla tenete le vostre punte avanzate. E’ fondamentale che i vostri attaccanti si trovino vicino all’area avversaria se volete che il risultato siano i gol. Tenere gli attaccanti lontano dall’area significa farli arrivare spompati sotto porta e il rischio di fargli fallire un gol elementare è molto alto. Un attaccante che si trova a centrocampo non sarà di grande sostegno alla squadra; al contrario rischia di impoverire palesemente le manovre offensive.

 

  • Non attaccate in stile “armata brancaleone”. Offendere in modo disorganizzato non vi porterà grandi risultati. Attaccate moderatamente e non in massa. E’ consigliabile fare un buon possesso palla a centrocampo per poi sferrare con la vostra offensiva ben disposta a degli attacchi pianificati la ricerca della rete.

 

  • Quando ne avrete voglia accedete alla modalità online per conseguire progressi per la tua squadra.

 

  • Tenete sempre in considerazione il risultato. Il risultato è rilevante ai fini della partita che state svolgendo. Vi dovrete difendere se state vincendo e dovrete andare all’attacco se avete necessità di segnare una rete. In base al risultato che state vivendo dovrete prendere i dovuti accorgimenti sia per migliorare il punteggio nel caso siate già in vantaggio che nel caso sia necessario difenderlo.

Seguendo queste minime indicazioni avrete la possibilità di allenare la squadra in modo da esaltare le caratteristiche dei vostri giocatori in relazione al vostro stile di gioco e consentire al vostro Mister di avere una carriera degna di nota nella storia del calcio videogiocato.

Doktor Alibi
Ho 31 anni. Sparo a tutto ciò che mostra avversità e si muove sullo schermo...senza provare alcuna pietà! Solo la morte potrà darmi l'oblio.

Lascia un commento