Planetside 2

E’ successo di nuovo: anche il lancio di Planetside 2, MMOFPS sviluppato da Daybreak e prodotto da SOE ha avuto i suoi problemi…e pure gravi. Ieri lo sparatutto fantascientifico F2P ha visto il suo lancio ufficiale worldwide su console Playstation 4 ma ben pochi sono stati i fortunati ad aver partecipato. I server europei, così come quelli americani sono crollati, come un castello di carte. Il disservizio sarebbe dovuto a  un criptico “problema negli acquisti su PSN”. I server americani sono stati ripristinati, ma la stessa sorte non è stata riservata ai server nostrani, che continuano ancora a soffrire di parecchia instabilità. Il lungo periodo di beta non ha dato i suoi frutti a quanto pare.

Laconica la risposta di Andy Sites, direttore dello sviluppo di Daybreak, che in un tweet conferma che il team è a conoscenza dei problemi e sta lavorando per risolverli, oltre a presentare un hashtag totalmente insensato come #ps2onps2. Mah…

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento