Ritorno previsto in concomitanza con il debutto di PlayStation VR

Move

Playstation Move è un controller sensibile al movimento, presentato da Sony nel 2009 e venduto a partire dal 2010. Con l’uscita della Wii pochi anni prima, sembrava che il movimento durante il gaming sarebbe stato la rivoluzione dello stesso. Ovviamente non è stato così ma oggi, forse, le cose stanno per cambiare.

E’ infatti ormai alla porte la generazione VR, la realtà virtuale di Sony sta per fare il suo debutto sul mercato e con essa è previsto il ritorno sugli scaffali di una versione rivista del Move che conosciamo. L’azienda nipponica ha infatti confermato che il prossimo 13 ottobre, quanto Playstation VR sarà acquistabile nei negozi, con esso sarà possibile acquistare anche Playstation Move, in una confezione con due periferiche al costo di circa 120$. Periferica che ancora una volta, però, è venduta come “non indispensabile”: non sarà infatti obbligatorio il possesso di un Move per poter godere della realtà virtuale, ma servirà solo per darvi un’esperienza ancora migliore.

Move

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento