Se avete due TV e non volete spostare la PS4 per casa...

Sony ha ufficializzato che anche in Italia il prezzo consigliato di PlayStation TV è stato ridotto, scendendo da 99,99€ a 69,99€. La confezione continua ad includere anche tre giochi da scaricare digitalmente, ovvero OlliOlli, Worms Revolutions Extreme e Velocity Ultra.

 

Pensata originariamente per il mercato giapponese, PlayStation TV è in sostanza l’equivalente fissa di una PS Vita. Permette infatti di giocare in streaming da una PS4 tramite la funzione di Share Play, e supporta una buona parte sia dei giochi proprietari per PS Vita (anche su cartuccia) sia dei titoli digitali originariamente usciti su PSP o PS1 e venduti tramite il PSN appunto per PS Vita. Una lista completa del software compatibile con PlayStation TV è disponibile in fondo a questa pagina.

Come PS Vita, anche PlayStation TV utilizza supporti di memoria proprietari divenuti celebri per non essere esattamente economici; non avendo logicamente tasti incorporati nell’unità, inoltre, serve anche un DualShock 3 per poter giocare. La critica più grossa che il sistema riceve a livello internazionale, ad ogni modo, riguarda l’assenza di supporto per servizi di televisione digitale come Netflix, che è normalmente lo scopo principale per apparecchi di quella tipologia.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento