Pokémon Art Academy

Questo pomeriggio è stato confermato l’arrivo di Pokémon Art Academy, il curioso incontro tra il mondo della serie Art Academy e i Pokémon, anche per l’Europa e gli Stati Uniti.

Pokémon Art Academy

http://www.serebii.net

Pokémon Art Academy, il cui arrivo in Giappone è atteso per il 19 giugno, arriverà sui 3DS europei il prossimo 4 luglio (5 luglio per l’Australia), mentre i nostri colleghi americani dovranno attendere fino all’autunno per imparare a disegnare Pikachu e compari.

In Giappone il gioco costerà 3.619 Yen, ben 1.200 Yen in meno dei titoli per Nintendo 3DS. Pokémon Art Academy comprenderà la bellezza di 40 lezioni, nelle quali impareremo a raffigurare alcuni tra i più famosi mostri tascabili. Si potranno anche acquisire delle immagini con le telecamere esterne della console per utilizzarle poi come modelli, oltre a condividere i propri capolavori (ma anche obbrobri) su Miiverse e a utilizzarli per creare delle carte virtuali del Gioco di Carte Collezionabili.

È stata inoltre svelata la cover europea, leggermente diversa dalla sua controparte giapponese.

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento