Nella tarda serata di ieri il team di sviluppo del gioco mobile Pokémon Go, Niantic, ha diffuso un tweet che svelava l’imminente arrivo sui dispositivi di tutto il globo del nuovo aggiornamento del gioco.

L’update, arrivato alla versione 0.45.0 per Android e alla 1.15.0 per iOS, porta in dote diverse novità come gli ormai famosi bonus giornalieri e la diminuzione delle apparizioni di Pokémon più comuni (e ormai odiati) come Pidgey, Rattata e Zubat, esemplari (i primi due) che non saranno più trovabili nemmeno all’interno delle uova. Questo cambio di direzione, da parte di Niantic, è sicuramente ben apprezzato; proprio come l’idea di non far trovare più Eevee all’interno delle uova da 10 km, ma “surclassandolo” in quelle da 5 km.

La caratteristica più apprezzata di questo aggiornamento, però, rimane quella dei bonus. Brevemente, il bonus giornaliero sarà sfruttabile al completamento di alcune azioni di tutti i giorni, che frutteranno al giocatore diverse centinaia di PE (e polvere di stella, per la cattura), con conseguente super bonus al termine dei sette giorni; per esempio:

  • Catturando un Pokémon ogni giorno si otterranno 500 PE e 600 unità di Polvere di stella;
  • Catturando un Pokémon ogni giorno per sette giorni consecutivi si avrà diritto al seguente super bonus: 2000 PE e 2400 unità di Polvere di stella;
  • Visitando un Pokéstop e facendo girare il Disco foto ogni giorno si riceveranno 500 PE più una serie di oggetti aggiuntivi (per esempio 6 pokéball anziché 3);
  • Visitando un Pokéstop ogni giorno per sette giorni consecutivi si avrà diritto al seguente super bonus: 2000 PE più un numero ancora maggiore di oggetti aggiuntivi.

Sicuramente un incentivo per chi ha smesso di giocare già da un po’. L’update, inoltre, porta altri benefici al gioco. Ve li elenchiamo tutti di seguito:

  • Nel momento in cui riusciremo a neutralizzare il Capopalestra di una palestra rivale sarà possibile, solo per noi che abbiamo sconfitto l’allenatore, inserire il nostro Pokémon per un breve periodo di tempo, rendendo impossibile il saccheggio della palestra vuota da parte di passanti;
  • Aumentata la quantità di prestigio ottenibile dalla vittoria contro ogni singolo allenatore appartenente alle palestre rivali. Il prestigio fruttato dalla vittoria contro gli allenatori di palestre alleate è stato invece diminuito.
  • Risolti alcuni problemi di testo.

Avete già ricevuto l’aggiornamento?

 

 

 

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento