Pokémon GO verrà mostrato in modo approfondito alla GDC di marzo.

Pokémon GO

Dopo mesi di silenzio si torna finalmente a parlare di Pokémon GO. Vuoi anche per la vicinanza al ventesimo anniversario della serie principale, Nintendo e Niantic hanno deciso di rompere il silenzio sull’app tanto attesa (con gioia ma anche un filo di preoccupazione) da tantissimi giocatori.

Pokémon GO

Pokémon GO sarà mostrato per la prima volta in azione alla Games Developers Conference (GDC per gli amici) 2016, che quest’anno avrà luogo a San Francisco tra il 14 e il 18 marzo.

«Negli ultimi tre anni, Niantic, Inc. ha spianato la strada ai videogiochi che interagiscono con il mondo reale, utilizzando smartphone e tablet per collegare il mondo digitale a quello in cui viviamo. La nuova creazione di Niantic, Pokémon GO, rappresenta una sfida ancora più grande per questo nuovo genere, prendendo un franchise amato da moltissimi e portando le sue centinaia di mostri dai colori sgargianti in tutto il mondo, aggiungendo alla ricetta anche un dispositivo Bluetooth indossabile creato da Nintendo. Il fondatore e CEO di Niantic, John Hanke, discuterà di come la compagnia abbia sviluppato una visione unica per offrire un’esperienza Pokémon che spingerà gli Allenatori ad esplorare il mondo reale.

Per i presenti alla conferenza sarà possibile «provare di persona e in maniera approfondita come i giocatori interagiranno ed esploreranno il mondo gli uni con gli altri attraverso Pokémon GO, l’approccio collaborativo al design e allo sviluppo dell’applicazione e l’ultima evoluzione della realtà aumentata e delle esperienze di gioco mobile nel mondo reale».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento