J-Pop ripubblica la prima serie di Pokémon Adventures: Pokémon: La Grande Avventura in un cofanetto da collezione

La Grande Avventura

Da domani mattina sarà finalmente disponibile il cofanetto di Pokémon: La Grande Avventura, edito da J-Pop.

Già conosciuto in Italia come Pokémon: Le Grandi Storie a Fumetti (uscito a cavallo del 2000) e parte della serie Pokémon Adventures, molto amata all’estero (e non solo), Pokémon: La Grande Avventura narra delle vicissitudini di Rosso e del suo desiderio di diventare il migliore Allenatore di Pokémon di Kanto.

La prima serie, inclusa in questa riedizione della J-Pop, si concentra esclusivamente sulle vicende della Prima Generazione (Rosso, Blu e Giallo), ma l’editore ha fatto sapere che forse potremmo vedere anche le altre serie se questa dovesse rivelarsi un successo.

Per quanto riguarda la censura, probabile in una serie a volte “violenta” come Pokémon Adventures, J-Pop ha affermato di non aver aggiunto alcuna censura di propria iniziativa, ma di aver lavorato “secondo le indicazioni della Pokémon Company”.

Da domani sarà disponibile sul sito ufficiale J-Pop (o in una qualsiasi fumetteria) il primo volume a 9,90 € o, volendo, l’intero cofanetto con i tre volumi a 29,70 €.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento