È proprio vero che il mondo Pokémon è veramente vasto: basta dare un’occhiata alle ultime notizie per rendersene conto! Ecco perchè abbiamo deciso di riassumere qui per voi le più importanti.

International Challenge 2013 di marzo

Tempo di vacche grasse per gli appassionati delle battaglie wi-fi! Dopo la conclusione delle amichevoli invernali, ecco in arrivo una nuova sfida: l’International Challenge torna in pista, e questa volta premia tutti i classificati con una rarissima Baccaroam, che permette al Pokémon che la tiene di infliggere danno all’avversario se subisce un attacco speciale. Il formato della gara è Lotta in doppio e saranno vietati i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Chatot, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta e Genesect. Tutto il resto del Pokédex Nazionale sarà permesso. I giocatori, in base al loro anno di nascita, verranno suddivise nelle solite categorie Junior, Senior e Master. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 al 21 marzo e il torneo inizierà il giorno dopo della chiusura delle stesse, ovvero il 22, concludendosi il 25 marzo.

Nuove bambole per il Dream World

In Giappone il 15 marzo verrà rilasciata ai membri del Daisuki Club una password che permetterà loro di scaricare le bambole di Celebi e Shaymin nel Pokémon Global Link.

Meloetta in Occidente!

Finalmente, Meloetta verrà rilasciata anche in Europa e negli Stati Uniti. L’iniziativa comprenderà tutte le versioni appartenenti alla quinta generazione, e sarà legata, per ogni paese, a delle specifiche catene di negozi di videogiochi: GameStop negli USA (a partire del 4 marzo fino al 24 marzo), EB Games in Canada (dal 9 marzo), GAME in Gran Bretagna (dal 22 marzo al 19 aprile) e in Italia da Gamelife, Games Bond, GameStop e Opengames dal 22 marzo al 19 aprile. Il 28 marzo verrà poi rilasciato, via wi-fi, il musical Meloettaaa!!! e una nuova skin per il C- Gear ispirata al relativo pokémon leggendario, entrambi solo per Pokémon Versione Nera 2 e Versione Bianca 2 e per un periodo di tempo limitato.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento