pokémon oras

Bentornati all’Altopiano Blu, Allenatori! Come la leggendaria sede della Lega Pokémon di Kanto e Yohto, vogliamo essere “L’obiettivo ultimo degli Allenatori” e vi aiuteremo a diventare dei giocatori veramente in gamba, a conoscenza di ogni segreto dei mostri tascabili e in grado, se lo vorrete, di competere nei tornei internazionali.

 

In Pokémon ORAS sono presenti ben due modelli di bici: la Bici da Corsa e la Bici da Cross. La differenza sostanziale tra le due è in termini di superamento di alcune barriere… Dove potrete passare con una, non potrete passare con l’altra (ad esempio, con la Bici da Cross non potrete salire su pareti ripide).

Virtualmente, una volta arrivati a Ciclamipoli avrete accesso ad entrambe: vi basterà tornare al negozio nella parte orientale della città e chiedere al proprietario di scambiarle. Perché dunque perdere tempo a leggere questa guida? Il motivo è molto semplice: per esplorare alcuni ambienti al 100% raccogliendo tutto il raccoglibile (come le MT ad esempio) avrete a volte bisogno di entrambe.

pokémon oras

No Ash, non è così che si fa… Leggi meglio la nostra guida.

Ad ogni modo se seguirete i nostri consigli vi basteranno pochi semplici passi per raggiungere il vostro obiettivo. Una volta ottenute entrabe non dovrete far altro che assegnarle alla scelta rapida e le avrete sempre a disposizione con la semplice pressione del tasto “y”. Vi elenchiamo i vari step qui di seguito in modo da semplificarvi il lavoro. Non è necessario eseguirli in ordine.

  • Prendete la Bici da Cross a Ciclamipoli. Dirigetevi poi al percorso 119 assicurandovi di avere almeno un Pokémon che abbia Surf e Cascata (sono entrambe necessarie). Utilizzate le due MN per risalire la cascata e poi approdate sulla sinistra. Dovreste essere praticamente davanti a due piante di bacche. Ora usate il Devonscopio per rivelare un Keckleon proprio all’ingresso della ringhiera sospesa sul fiume. Con la bici da Cross attraversate il fiume, andate verso Nord e prendete la seconda ringhiera sulla sinistra (quindi quella più a Nord). Ri-attraverserete quindi il fiume verso sinistra e parlate due volte con il ragazzo.
  • Tornate a Ciclamipoli e Scambiate la vostra Bici con quella da corsa. Avrete bisogno degli Occhialoni per raggiungere questo pg (ve li consegna il vostro “rivale” ad un certo punto dell’avventura). Dirigetevi al Cammino Ardente e dal Percorso 111 andate verso Nord e arriverete al deserto. Procedendo sempre verso Nord andando dritti (per quanto lo consenta la strada) vedrete prima una Polvostella per terra, poi un Campeggiatore; infine arriverete ad un pendio. Saliteci con la vostra bici fiammante e parlate due volte con la ragazza in nero/blu scuro che vedrete appena saliti.
  • Volate al Resort Lotta; andate verso Est costeggiando la spiaggia e vedrete un Ciclista. Parlategli due volte.

pokémon oras

Ecco fatto: tornate al negozio di bici di Ciclamipoli e, se avrete fatto tutto come si deve, il negoziante vi regalerà la seconda bici per ringraziarvi della pubblicità.

Povera Misty, sta ancora aspettando la sua bicicletta carbonizzata…

pokémon oras

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

4 Responses to “Pokémon ORAS: come ottenere entrambe le bici”

  1. tiziana ha detto:

    a me nn appare l’atleta al resort lotta gia completato il game 2 colte

  2. Benna ha detto:

    Ma se la seconda tizia non c’è?

    • Oni ha detto:

      Ciao! Ho verificato e a me compare. Aggiorno le info dell’articolo in maniera da essere più chiaro, ma può darsi che compaia più avanti procedendo nell’avventura. A che punto sei ora?

  3. […] NB: per prendere alcune delle MT vi serviranno entrambe le bici. Qui trovate la nostra guida su come ottenerle entrambe. […]

Lascia un commento