GameBack

Pokémon ORAS: come ottenere entrambe le bici

Bentornati all’Altopiano Blu, Allenatori! Come la leggendaria sede della Lega Pokémon di Kanto e Yohto, vogliamo essere “L’obiettivo ultimo degli Allenatori” e vi aiuteremo a diventare dei giocatori veramente in gamba, a conoscenza di ogni segreto dei mostri tascabili e in grado, se lo vorrete, di competere nei tornei internazionali.

 

In Pokémon ORAS sono presenti ben due modelli di bici: la Bici da Corsa e la Bici da Cross. La differenza sostanziale tra le due è in termini di superamento di alcune barriere… Dove potrete passare con una, non potrete passare con l’altra (ad esempio, con la Bici da Cross non potrete salire su pareti ripide).

Virtualmente, una volta arrivati a Ciclamipoli avrete accesso ad entrambe: vi basterà tornare al negozio nella parte orientale della città e chiedere al proprietario di scambiarle. Perché dunque perdere tempo a leggere questa guida? Il motivo è molto semplice: per esplorare alcuni ambienti al 100% raccogliendo tutto il raccoglibile (come le MT ad esempio) avrete a volte bisogno di entrambe.

No Ash, non è così che si fa… Leggi meglio la nostra guida.

Ad ogni modo se seguirete i nostri consigli vi basteranno pochi semplici passi per raggiungere il vostro obiettivo. Una volta ottenute entrabe non dovrete far altro che assegnarle alla scelta rapida e le avrete sempre a disposizione con la semplice pressione del tasto “y”. Vi elenchiamo i vari step qui di seguito in modo da semplificarvi il lavoro. Non è necessario eseguirli in ordine.

Ecco fatto: tornate al negozio di bici di Ciclamipoli e, se avrete fatto tutto come si deve, il negoziante vi regalerà la seconda bici per ringraziarvi della pubblicità.

Povera Misty, sta ancora aspettando la sua bicicletta carbonizzata…