Mostrati due nuovi Pokémon, un koala e un cane di tipo Roccia.

Iwanko

Sono appena stati svelati Nekkoala e Iwanko, due nuovi Pokémon per Sole e Luna.

In arrivo da CoroCoro, questa manciata di nuove immagini mostra due nuove aggiunte per la settima generazione, davvero molto interessanti: un koala e un cane… di tipo Roccia!

Nekkoala, il Pokémon Mezzosveglio (la traduzione della categoria, Half Awake nell’originale, è nostra, non siamo ancora a conoscenza di quella ufficiale), è di tipo Normale e possiede una nuova abilità: Definite Sleep (Costansonno? Vedremo come sarà localizzata), che previene qualsiasi stato alterato a eccezione del Sonno. Un’abilità che potrebbe rivelarsi davvero molto interessante, a livello competitivo.

Iwanko

http://www.serebii.net/

Iwanko (il cui nome potrebbe derivare da “inu”, “cane” in giapponese, “wan”, il verso del cane e “ko”, “cucciolo”, o anche richiamare il nome “Ivanko”, diminutivo di Ivan), è un cane di tipo Roccia. La categoria è abbastanza prevedibile: è il Pokémon Cucciolo, e le sue abilità sono Sguardofermo e Spiritovivo.

Ma non è finita qui: secondo quanto detto da CoroCoro, Rowlet, Litten, Popplio e Iwanko nasconderebbero un segreto. Che si tratti della Megaevoluzione o addirittura di una nuovo tipo di Megaevoluzione, un po’ come il Greninja di Ash nella serie XY&Z? Che gli starter e un cane (il migliore amico dell’uomo) abbiano un legame molto forte con il proprio Allenatore, in effetti, rientrerebbe nel quadro.

Infine, in occasione del nuovo film in uscita in Giappone, i nostri colleghi del Paese del Sol levante potranno ottenere Magearna in Pokémon Sole e Luna tramite QR code (che verrà distribuito sui dischetti di Pokémon Ga-Olè, il nuovo arcade diretto discendente di Tretta). Magearna avrà l’abilità Soul Heart (che potrebbe essere localizzata come Cuoranima) e una nuova mossa, Fleur Cannon (Fiorcannone?), che era già stata brevemente mostrata su una carta del GCC dedicata al leggendario. Il Magearna evento sarà al livello 50 e conoscerà le mosse Fleur Cannon, Cannonflash, Fortuncanto e Altruismo.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento