Attenzione: è stato appena scoperto un glitch che può rendere ingiocabili le vostre copie di Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole glitch salvataggio

Pokémon Sole e Luna sono ufficialmente disponibili solo da poche ore anche in Europa, ma un glitch potrebbe rendere ingiocabili i due titoli, costringendo i giocatori a cancellare il loro salvataggio.

Se al lancio di Pokémon X e Y avevamo già avuto dei problemi con il bug di Luminopoli, in Pokémon Sole e Luna la storia si ripete, purtroppo.

Diversi giocatori hanno riportato un glitch che renderebbe ingiocabile i due titoli: salvando in un qualsiasi Centro Pokémon si rischierebbe infatti, al riavvio, di vedere sparire per sempre il proprio alter ego, costringendo i malcapitati giocatori a ripartire con un nuovo salvataggio e perdere tutti i loro progressi.

Lo stesso problema sarebbe presente anche in certe sezioni dell’Albero della Lotta, ma visto che pochi giocatori sono riusciti già a completare l’avventura principale, non ci sono ancora moltissime segnalazioni a riguardo.

https://twitter.com/Desuwott/status/801131631067197440

Per il momento la cosa più sicura è evitare di salvare in tutti i Centri Pokémon e, se l’avete già raggiunto, nell’Albero della Lotta. The Pokémon Company è già stata avvertita del problema di questo glitch salvataggio e sta cercando una soluzione, ma è estremamente importante fare attenzione onde evitare sgradite sorprese prima del rilascio di una possibile patch.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento