Mostrati finalmente in un video le evoluzioni finali degli starter. I nomi italiani sono Decidueye, Incineroar, e Primarina

Decidueye

Come previsto, The Pokémon Company ha rivelato, nel trailer di oggi, le evoluzioni finali degli starter di Pokémon Sole e Luna, svelando i loro nomi occidentali. Ecco Decidueye, Incineroar e Primarina!

La prima sorpresa arriva subito: Decidueye, l’evoluzione finale di Rowlet, non sarà un Erba/Volante, come tutti ci aspettavamo, ma… Erba/Spettro! E chi se lo sarebbe aspettato? Anche quando poche ore fa erano sfuggiti dei leak delle tre evoluzioni non avevamo dubbi che il nostro gufetto sarebbe rimasto con la testa… tra le nuvole. E invece… Decidueye avrà una mossa esclusiva: Cucitura d’Ombra, una mossa fisica di tipo Spettro che impedirà all’avversario di fuggire o essere sostituito.

L’evoluzione finale di Litten sarà invece Incineroar e, come già pareva suggerire il leak cinese di quest’estate, sarà di tipo Fuoco/Buio. Molto azzeccato, essendo ispirato a un heel. La sua mossa esclusiva, di tipo Buio, sarà chiamata Braccioteso e ignorerà le modifiche alle statistiche dell’avversario. Davvero molto interessante!

Infine Primarina, come sospettavano in molti, sarà di tipo Acqua/Folletto. La sua mossa esclusiva, di tipo Acqua, si chiamerà Canto Effimero e curerà il bersaglio dalle scottature.

Sono poi stati mostrati gli altri tre Pokémon protettori di Alola assieme a Tapo Koko:

  • il protettore di Akala, Tapu Lele, di tipo Psico/Folletto e con l’abilità Psicogenesi, che protegge i Pokémon in campo dalle mosse Buio;
  • il protettore di Ula Ula, Tapu Bulu, di tipo Erba/Folletto e con l’abilità Erbagenesi;
  • il protettore di Poni, Tapu Fini, di tipo Acqua/Folletto e con l’abilità Nebbiogenesi.

Tutti i Tapu saranno in grado di usare una mossa Z speciale, Collera del Guardiano.

Sono poi stati mostrati dei nuovi Pokémon:

  • Cosmog, di tipo Psico e con l’abilità Imprudenza;
  • Persian forma Alola, di tipo Buio puro e con le abilità Foltopelo e Tecnico.

È stata infine mostrata la Lega di Alola, o meglio… quella che sarà la Lega di Alola. Situata sul Monte Lanakila, la sede dei Superquattro è infatti in costruzione!

Dopo aver completato il giro delle isole della regione, potremo inoltre affrontare la sfida dell’Albero della Lotta, lottando assieme ad allenatori famosi come Cinzia, Lino e… Rosso e Blu??? Saranno infatti presenti anche loro, le Leggende della lotta! Decisamente cresciuti e maturati (anche se Rosso non è comunque diventato un chiacchierone).

Decidueye

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento