Potremo modificare gli IV dei nostri Pokémon! Introdotti 4 nuovi Pokémon.

Pokémon Sole e Luna

Ottime notizie da Game Freak! Oggi sono stati introdotti quattro nuovi Pokémon per Pokémon Sole e Luna e una meccanica che mai avevamo pensato di riuscire a vedere: l’Allenamento Pro, che ci permetterà di modificare gli IV dei nostri amati compagni d’avventure!

Vediamo prima di tutto il trailer italiano:

Pokémon Sole e Luna

http://www.pokemon-sunmoon.com/

Wimpod, il Pokémon Lestopede (molto simile a un pesciolino d’argento), è un nuovo Coleottero/Acqua (il primo dopo Surskit) con un’abilità inedita: Fuggifuggi, che rende automatica la sostituzione (nel caso sia nostro) o la fuga (se selvatico) quando i suoi PS scendono sotto il 50%.

Wimpod ha una natura molto timida e si spaventa facilmente se sente un rumore o quando percepisce un movimento brusco. Se ti avvicini a un gruppo di Wimpod, si daranno subito alla fuga! Quando si sente minacciato, spruzza un liquido velenoso il cui odore intenso annuncia agli altri Wimpod la presenza di un pericolo nelle vicinanze. L’incredibile diffidenza di Wimpod è superata solo dalla sua curiosità, che lo spinge ad avvicinarsi a persone e Pokémon… a patto che non si stiano muovendo!

Wimpod mangia o mette da parte tutto quello che trova per terra. Si abbuffa anche dei rifiuti che vengono gettati nel mare e per questo viene considerato lo spazzino della natura. A volte viene preso di mira da esseri umani e Pokémon come Murkrow per la sua abitudine di portare con sé perle o altri strumenti di valore.

Wimpod ha l’abilità Fuggifuggi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di fuggire dalla lotta o di farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra quando i suoi PS scendono a metà o meno.

Pokémon Sole e Luna

http://www.pokemon-sunmoon.com/

Bounsweet, il Pokémon Frutto (di tipo Erba), potrà contare sulle abilità Fogliamanto e Indifferenza.

Il profumo che emana da tutto il suo corpo ha un effetto calmante sugli esseri umani e fa di Bounsweet uno dei Pokémon più amati della regione di Alola. Molte persone tengono un Bounsweet in casa perché renda profumata l’aria nelle stanze. Sfortunatamente, però, il suo aroma può anche attrarre Pokémon che vogliono inghiottirlo in un solo boccone.

Quando fugge dagli altri Pokémon, Bounsweet se la dà a gambe zompettando. Siccome il suo andamento saltellante non dà l’idea di una fuga disperata, a chi lo vede non viene in mente di correre in suo aiuto.

Quando viene attaccato, tiene a distanza i nemici facendo ruotare il calice che ha sulla testa, anche se dopo deve fare i conti con un tremendo capogiro!

Pokémon Sole e Luna

http://www.pokemon-sunmoon.com/

Comfey, il Pokémon Ghirlanda, è di tipo Folletto e avrà dalla sua le abilità Fiorvelo (finora esclusiva della famiglia Flabébé) e Primacura, quest’ultima inedita. Primacura garantirà sempre la priorità di tutte le mosse curative.

Comfey porta sempre con sé i fiori che raccoglie, cospargendoli dell’olio prodotto dal suo corpo per conferirgli un effetto rilassante, per poi intrecciarli in ghirlande che regala a coloro a cui è affezionato. Il suo aroma speciale ha un effetto calmante sia su di sé sia sui suoi alleati, e questo lo rende un aiutante ideale per chi si occupa di curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali.

Quando viene attaccato da altri Pokémon, gli lancia contro i suoi fiori per confonderli e a seconda dei casi ne approfitta per darsi alla fuga o lanciarsi all’attacco.

Comfey può avere l’abilità Primacura, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che garantisce alle sue mosse curative la priorità più alta nella lotta.

Pokémon Sole e Luna

http://www.pokemon-sunmoon.com/

Mudsdale, il Pokémon Fortequino, è invece un Terra con il dono di due bellissime abilità: Mente Locale e la nuovissima Sopportazione, che aumenta la sua Difesa di un livello quando subisce un attacco.

È noto per il corpo massiccio e un grande autocontrollo che gli permette di mantenere la calma in qualunque situazione: non si udrà mai un suo lamento, nemmeno nelle situazioni più critiche. È in grado di sconfiggere gli avversari con un unico potentissimo colpo delle sue zampe, ricoperte di un pesante strato di fango protettivo che contribuisce ad aumentarne la potenza. Con un solo calcio può ridurre un’auto a un ammasso di ferraglia!

Non è particolarmente veloce, ma ha una forza e un’energia straordinarie. È in grado di portare un carico di oltre 10 tonnellate per tre giorni e tre notti!

Quando galoppa con tutto il suo vigore può creare enormi buche persino nell’asfalto. Per questo motivo non gli è permesso percorrere alcune strade pubbliche di Alola.

Mudsdale ha l’abilità Sopportazione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che aumenta la sua Difesa di 1 grado quando subisce un attacco.

Sono poi stati mostrati i nomi italiani di Kiteruguma (ora Bewear, nome molto azzeccato) e Mimikyu, che rimarrà tale anche nello Stivale.

Pokémon Sole e Luna

http://www.pokemon-sunmoon.com/

Mimikyu, il Pokémon Fantasmanto, potrà invece fare affidamento sull’abilità… Fantasmanto (che fantasia!), che lo proteggerà dal primo attacco che gli verrà scagliato contro.

Passa la vita nascosto sotto a un panno. Si dice che chi vede il suo vero aspetto venga colpito da una malattia misteriosa, perciò gli abitanti di Alola evitano accuratamente di sbirciare sotto il panno. È particolarmente sensibile ai raggi del sole e predilige i luoghi bui. Secondo alcuni, il panno ha la funzione di proteggerlo dalla luce.

In realtà, Mimikyu si sente molto solo e ha escogitato questo espediente per fare amicizia con gli esseri umani, ispirandosi agli innumerevoli oggetti e accessori che riproducono le sembianze del Pokémon più famoso degli ultimi 20 anni.

La sua abilità Fantasmanto, mai vista finora in nessun altro Pokémon, lo protegge da un singolo attacco prima di essere smascherato.

Pokémon Sole e Luna

http://www.pokemon-sunmoon.com/

Bewear, il Pokémon Fortebraccio, avrà le abilità Impaccio e Morbidone, quest’ultima in grado di dimezzare i danni degli attacchi diretti ma che raddoppierà l’efficacia delle mosse Fuoco usate sul Pokémon.

Bewear può sembrare amichevole quando agita allegramente le braccia, ma proprio in questi casi bisogna stargli bene alla larga! Si tratta di un Pokémon molto pericoloso, come tutti sanno ad Alola e come ricordano i cartelli di avvertimento vicino ai luoghi in cui vive.

Quando si affeziona all’Allenatore, ha la tendenza a stringerlo in abbracci micidiali…! Sta all’Allenatore insegnargli a controllare la sua forza durante queste effusioni.

Può avere l’abilità Morbidone, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che dimezza i danni subiti da attacchi diretti, ma come contropartita raddoppia quelli subiti da mosse di tipo Fuoco.

Ma non è finita qui: potremo organizzare le nostre gare personali nel Pokémon Global Link, chiamate Gare Private! Sarà possibile modificare i seguenti campi:

Nome – Il nome della gara
Descrizione – La descrizione della gara
Regole – Al momento sono disponibili solo Lotte in Singolo e in Doppio
Pokédex – Al momento solo di Alola o Nazionale
Restrizioni – Pokémon provenienti esclusivamente dalle nuove versioni o trasferiti via Banca
Durata – La durata della gara
Timer – La durata delle lotte (10 o 30 minuti)
Lotte al giorno – Il numero massimo di lotte affrontabili in un giorno
Tipo di gara – Pubblica o privata
Allenatori partecipanti – Tutti o solo certi, con una sezione che ci permetterà di selezionare chi vorremo

E infine, la ciliegina sulla torta: l’Allenamento Pro (da non confondere con il già esistente Super Allenamento Virtuale), che ci permetterà di incrementare gli IV (!!!) dei nostri Pokémon, a patto che abbiano raggiunto il livello 100. Per fare questo dovremo visitare una località speciale della regione di Alola ed essere in possesso di… tappi di bottiglia (non fate quella faccia, è il nome di un nuovo oggetto).

Davvero affascinante. Ovviamente sarà più impegnativo modificare gli IV dei Pokémon catturati nelle nuove versioni, ma pensate a tutti quelli che avrete trasferito dalle precedenti generazioni (magari, per la prima e la seconda, seguendo la nostra guida).

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento