pokémon stars

Pokémon Stars, un titolo emulo del passato.

Siamo ormai a pochi giorni dal lancio europeo di Pokémon Sole e Luna, ma sembra che le sorprese non accennino a diminuire. Tramite Eurogamer siamo infatti venuti a sapere di Pokémon Stars, un rumoreggiato titolo Pokémon.

Pokémon Stars rappresenterebbe una nuova iterazione del franchise Pokémon, ma su Nintendo Switch. Si tratterebbe di una third entry, similmente a quanto accaduto in passato con Pokémon Smeraldo (o il tanto vociferato “Pokémon Z”). La particolarità di questo titolo è che espanderà ampiamente i contenuti di Sole e Luna in modo da non togliere nulla ai due capitoli portatili. Inutile dirlo, un simile titolo si amalgamerebbe alla perfezione con la doppia natura portatile/casalinga di Nintendo Switch. Inoltre, sarebbe il primo titolo Pokémon della serie principale su una console domestica.

Di fatto potremmo aver già visto un pezzettino di questa versione in HD. L’occasione sarebbe stata la reveal di febbraio riguardante Pokémon Sole e Luna, in cui è apparsa la seguente immagine HD di Pikipek. Un’anticipazione (non) voluta? Al lavoro sul nuovo capitolo sarebbe proprio GameFreak. La release date sarebbe stata spostata dall’estate 2017 (data inizialmente prevista) alla fine del 2017.

pokémon stars

Come sempre nel caso di rumour, vi preghiamo di tenere presente che tutto ciò potrebbe non essere vero. Vi aggiorneremo in caso di novità.

[fonte]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento