Pokémon Symphonic Evolutions

Buonasera, Allenatori di Pokémon!

Con la conclusione dei campionati mondiali di Pokémon, che hanno visto trionfare ieri sera i bravissimi Andrew Estrada e Sejun Park per le categorie Master e l’impazzare della folla per la Pachirisu del Campione sudcoreano potreste esservi dimenticati di controllare YouTube per vedere se qualche Allenatore di buon cuore aveva caricato dei video di Pokémon Symphonic Evolutions, il tour del concerto orchestrale per celebrare la serie dei mostri tascabili.

Pokémon Symphonic Evolutions

http://www.pokemon.com/

Noi abbiamo fatto una ricerca e siamo riusciti a trovare… due piccole gemme.

Nel primo video assistiamo ad una performance del tema principale dell’anime (internazionale, non stiamo ovviamente parlando dell’originale italiano – rimpiazzato poco tempo fa da una nuova versione) da parte dell’orchestra e da una cantante. La giovane inizia a cantare e poco dopo… l’intero pubblico decide di unirsi al canto, accompagnandola!

Ad un certo punto la ragazza, presa dall’emozione (forse non si aspettava una partecipazione così viva!), inciampa nelle parole della seconda strofa, ma gli Allenatori in sala giungono in suo aiuto, salvando la situazione.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=e3Zw4XGoQL4]

 

Nel secondo video invece ascoltiamo una versione orchestrale e cantata di “Kiseki”, la musica dei titoli di coda per Pokémon X e Y. Oltre a rappresentare la prima versione ufficiale cantata di questo tema emozionante, possiamo vedere Junichi Masuda dirigere l’orchestra! Niente male per essere la sua prima volta con la bacchetta!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=HEHTG8LfA-k]

 

La prossima data conosciuta per il tour è stata fissata per il 19 settembre a Philadelphia (PA), presso il Mann Center for the Performing Arts. Per informazioni sui biglietti cliccate qui.

Vi consigliamo di affrettarvi a vedere questi video: non essendo normalmente concesse delle registrazioni di eventi simili potrebbero essere cancellati in breve tempo. (Magi)carpe diem!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento