The Pokémon Company International e Princeton Entertainment hanno annunciato l’imminente debutto di una serie di concerti orchestrali molto speciali: Pokémon: Symphonic Evolutions.

Pokémon

http://www.pokemon.com/us/

La serie Pokémon si è sempre distinta per l’accompagnamento musicale dei videogiochi e molti Allenatori, all’udire le primissime note di Biancavilla o di Borgo Foglianova (scusateci, ma siamo vecchi e abbiamo iniziato su GBC!), ricordano con nostalgia i loro primissimi passi nel grande mondo dei Pokémon. Pokémon: Symphonic Evolutions si rivolge ai fan di ogni età della serie Nintendo, riproponendo i temi più memorabili di tutta la storia videoludica di Bulbasaur e compagni, da Pokémon Rosso e Blu a X e Y.

Di certo la notizia che i responsabili del grandioso tour di concerti The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses si occuperanno anche di Pokémon: Symphonic Evolutions è un’ottima garanzia della qualità del risultato.

La prima si terrà al Warner Theater di Washington DC il 15 agosto, mentre è prevista una replica al Mann Center for the Performing Arts di Filadelfia il 19 settembre, anche se molto presto verranno annunciate ulteriori date.

Se siete così fortunati da aver già programmato un viaggio negli States a ridosso delle due date (o proprio non volete perdervi l’evento, a costo di spendere un bel po’ di risparmi), date un’occhiata qui per ulteriori dettagli sui concerti e su come acquistare i biglietti.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento