Grazie ad una Twittata di Josh Wittenkeller (che potete vedere qui sotto) possiamo confermare che il gioco di Pokémon TCG (Trading Card Game) disponibile anche per PC è in arrivo su iPad, e la sua uscita è prevista per l’anno in corso.

 

 

L’annuncio ha evidentemente avuto un buon impatto sugli investitori della grande N, se considerate che il valore dei titoli Nintendo è salito del 4% subito dopo la diffusione della notizia.

 

capture1

 

Negli ultimi mesi Iwata ha dichiarato di voler espandere il mercato Nintendo anche ai dispositivi “smart”, e se ricordate bene un primo passo è stato introdurre l’app “Mario Kart TV” anche sui dispositivi mobile. Sembra proprio che questo sarà uno dei passi che confermeranno le parole del discusso presidente, ma non possiamo non chiederci se Pokémon TCG Online arriverà anche sulla claudicante ammiraglia Nintendo.

Queste le parole del presidente in un meeting con gli investitori tenutosi a gennaio:

 

“The traditional definition of a video game platform imposed a restriction in which we were unable to connect with consumers unless they purchased a Nintendo system. Given that the competition for consumers’ time and attention has become fierce, I feel that how we will take advantage of smart devices is an extremely important question to answer. However, in order to be absolutely clear, let me emphasize that this does not mean simply supplying Nintendo games on smart devices. Taking advantage of smart devices means connecting with all consumers, including those who do not own Nintendo’s video game systems, through smart devices and communicating the value of our entertainment offerings, thus encouraging more people to participate in Nintendo platforms.”

 

La mossa di estendere questa IP anche agli utenti della mela potrebbe far conoscere e apprezzare ancora di più il mondo Pokémon, e come considera Iwata permetterà di raggiungere anche chi non conosce le IP Nintendo, immancabilmente legate alle console di gioco della grande N.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento