Durante il Pokémon Game Show, è stato annunciato un nuovo special della serie anime Pokémon.

La notizia, all’apparenza forse poco interessante per i giocatori “dei vecchi tempi”, è però davvero degna di nota: lo special, intitolato Pokémon: The Origin, non tratterà delle avventure di Ash e compagni, bensì di come Red (conosciuto come Rosso in Italia) diventò Campione della Lega di Kanto.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

Pokémon: The Origin sarà infatti basato direttamente su Pokémon Rosso e Verde, i capostipiti della tanto amata serie videoludica che ha conquistato mezzo pianeta.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

Nel trailer, mostrato oggi stesso, ci vengono presentati il Professor Oak, Brock, Lance e l’immancabile Green (Blu qui da noi) con il suo potente Blastoise.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

Rosso invece è accompagnato da un piccolo Charmander, dal piglio davvero tenace, che s’evolverà più avanti in uno dei Pokémon più amati di sempre: il maestoso Charizard.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

È altresì da notare l’utilizzo di un nuovo stile grafico, davvero singolare, che si discosta abbastanza dai canoni della serie animata. Le linee sono meno rotonde e i colori più “naturali”, meno saturi, cosa che conferisce un look più maturo a Pokémon: The Origin.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

I movimenti dei Pokémon, poi, sono davvero degni di nota: basta osservare l’attacco Graffio di Charmander per intuire tutta la sua grinta!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

Pokémon: The Origin verrà messo in onda in Giappone su TV Tokyo il 2 Ottobre, proprio nel periodo di lancio di Pokémon X e Y. Per quanto riguarda l’Europa al momento non si sa ancora nulla, ma è più che probabile che lo special approderà anche nel Vecchio Continente.

Forse, se Pokémon: The Origin dovesse ottenere un buon successo, potrebbe anche esserci la possibilità che The Pokémon Company decida di realizzare degli altri episodi con Red nel ruolo di protagonista. Ciononostante, siamo sicuri che questo special riuscirà a riaccendere una miriade di ricordi nel cuore di molti allenatori.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg]

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Pokémon: The Origin – un anime su Red”

  1. […] Un mese e mezzo fa vi avevamo parlato di uno special della serie anime Pokémon in arrivo quest’autunno: Pokémon: The Origin. Lo special, che si baserà sulle avventure di Red (Rosso, per noi italiani) in Pokémon Rosso e Verde, verrà portato anche in Occidente, come testimoniato da un nuovo trailer pubblicato dalla Pokémon Company. […]

Lascia un commento