Pokémon: The Origin

Un mese e mezzo fa vi avevamo parlato di uno special della serie anime Pokémon in arrivo quest’autunno: Pokémon: The Origin. Lo special, che si baserà sulle avventure di Red (Rosso, per noi italiani) in Pokémon Rosso e Verde, verrà portato anche in Occidente, come testimoniato da un nuovo trailer pubblicato dalla Pokémon Company.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cgc81i06qwY]

Come potete vedere, sono stati fatti anche dei piccoli aggiustamenti per il pubblico occidentale: nel trailer si parla infatti di Pokémon Rosso e Blu, scelta coerente con il mancato lancio di Verde e la sua sostituzione con Blu al di fuori del Giappone. Curiosamente, anche il titolo dello special è cambiato: si parla ora di Pokémon Origins.

Pokémon: The Origin

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cgc81i06qwY

Pokémon Origins verrà tradotto anche in italiano, anche se al momento l’unico trailer disponibile per la versione occidentale è in lingua inglese. Per noi del Bel Paese Origins prenderà il nome di Pokémon: Le Origini.

Pokémon: The Origin

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Lyi2RSVxqg

Sia la versione inglese che quella italiana saranno messe in onda a partire dal 15 novembre e suddivise in quattro parti. Certo, più di un mese dopo l’arrivo di X e Y… ma si tratta pur sempre di un ottima notizia!

Per chi teme di perdersi la diretta, The Pokémon Company metterà a disposizione le quattro parti dello speciale anche sulla TV Pokémon.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Pokémon: The Origin sarà doppiato anche in italiano”

  1. […] in occasione della trasmissione della prima parte di Pokémon Origins in Giappone, è stata presentata una nuova megaevoluzione. Ma non certo una qualunque: fate largo a […]

Lascia un commento