Shiny

A partire dalla quinta Generazione, i Pokémon leggendari sono sempre stati soggetti al famigerato “shiny lock”. Questo, detto in termini semplici, impedisce ai giocatori di incappare in un leggendario shiny nel corso normale del gioco, rendendo indispensabile l’attesa degli eventi Nintendo o l’utilizzo di codici per ottenere Pokémon come Reshiram shiny.

Tale regola è stata applicata anche ai leggendari di Kalos, e nel corso dei mesi i fan hanno pensato alle eventuali colorazioni alternative di Yveltal, Xerneas e amici, inventandosene davvero… di tutti i colori!

 

Oggi però sappiamo.

Finalmente un hacker è riuscito a scavare nel codice di Pokémon X e Y e a tirare fuori le versioni cromatiche di Xerneas, Yveltal e Zygarde. E possiamo veramente essere contenti di quest’impresa: il giocatore infatti è un italiano (o almeno così si evince dagli screenshot da lui postati).

Le colorazioni, scoperte nel corso di questa settimana, sono state confermate oggi da Serebii.net, che ha provveduto ad aggiungere le immagini al suo Pokédex di sesta Generazione. Serebii.net è considerata una fonte molto attendibile riguardo le notizie Pokémon, quindi è piuttosto probabile che si tratti veramente delle colorazioni shiny (e non delle solite immagini ritoccate, com’è accaduto in passato…).

Sempre su Serebii.net è apparsa inoltre la colorazione shiny di Diancie, leggendario presto disponibile tramite evento.

Shiny

http://www.serebii.net/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento