Dopo l’annuncio mondiale delle versioni  X e Y, Nintendo decide di svelare altri dettagli in merito a queste versioni che hanno già creato molte opinioni e pareri sul Web.

J.C. Smith, direttore di Marketing di “The Pokémon Company” annuncia alla folla:

“Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che questo nuovo universo di gioco su 3DS sia fantastico a livello visivo, sia per quanto riguarda lo stile dei poligoni sia per l’effetto 3D. È davvero affascinante vedere i Pokémon prendere vita, ancora di più che in passato. Anche in queste fase iniziali di sviluppo il gioco è davvero molto bello”

Sostenendo comunque che X e Y non saranno dei “reboot” della saga.

Tuttavia, questi nuovi titoli non saranno disponbili su WiiU, ma solamente su 3DS, così spiega il dirigente dell’azienda…

“Non posso andare nello specifico ma gli sviluppatori hanno sempre amato la possibilità di realizzare un titolo per un dispositivo portatile per le potenzialità di comunicazione, condivisione e per l’esperienza di portarsi l’avventura sempre con sé. Ecco perché hanno sempre dato la priorità a una versione portatile del gioco”.

Ci sono ancora molti misteri su X e Y, che attendono di essere scoperti, ma al momento accontentiamoci di questo Trailer.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3NuzqEZZpb8]

 

Mattia Malgarini
Mi chiamo Mattia Malgarini, sono di Milano e sono uno studente di Informatica. Gioco a parecchi tipi di gioco, i generi che preferisco sono RTS e simulativi. L'inizializzazione al gaming è avvenuta con Age of Empire. Wololo!

Lascia un commento