Pokémon X e Y

Come forse avrete notato guardando il commercial per Pokémon X e Y che vi abbiamo mostrato ieri, pare proprio che i prossimi episodi Pokémon non saranno completamente in 3D, o meglio, non godranno sempre e comunque dell’effetto stereoscopico.

Infatti, proprio sul finire del commercial, si leggono le seguenti parole in sovraimpressione:

Use Parental Controls to restrict 3D mode for children 6 and under.

2D game with some 3D gameplay. Games and system sold separately.

Pokémon X e Y

http://www.youtube.com/watch?v=Kcduwb1GeJ0

Ossia, “Utilizzate il Filtro Famiglia per impedire l’uso della modalità 3D per i bambini di età uguale o inferiore ai 6 anni. Gioco 2D con qualche elemento in 3D. Giochi e console venduti separatamente”.

Dopo lo spiazzamento iniziale, possiamo confermarvi, basandoci sull’esperienza di vari giocatori che hanno provato la demo di Pokémon X e Y che effettivamente è proprio così, e che per la precisione solo le battaglie godranno dell’effetto stereoscopico, mentre nell’overworld esso non sarà presente.

Inoltre, a detta di un utente, pare che l’effetto 3D causi talvolta dei cali del framerate se le mosse utilizzate hanno troppi effetti speciali, mentre il problema non sussiste se si gioca in 2D.

Una prima pecca dei due nuovi titoli? Forse. D’altronde manca ancora qualche settimana al lancio ed è probabile che Game Freak cerchi di trovare una soluzione.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento