Pokémon X e Y - easter egg

Gotta find ‘em all!

A questo punto dovreste aver già giocato a fondo Pokémon X e Y, con magna soddisfazione potremmo poi aggiungere. Nonostante non dubitiamo dei vostri occhi di lince, siamo pronti a scommettere che vi siete persi per strada alcune “peculiarità”, rimandi e citazioni improbabili nascosti in giro per il mondo di gioco.

A Kalos non tutto è così evidente: scopriamo insieme i segreti più sordidi e camuffati di Pokémon X e Y!

  • Per gli amici Gary… Chi seguiva l’anime di Pokémon a suo tempo ricorderà con una certa stizza Gary, il nipote del Prof. Oak. Recatevi al Pkmn Centre di piazza Magenta per trovare questo easter egg.
  • Missingno. Voi non lo avete visto, pena la cancellazione dei dati della cartuccia. Scherzi a parte, in Pkmn X e Y non rischiate nulla. Se volete trovarlo dovete recarvi a Luminopoli alla Boutique Couture. Inquadrate l’entrata e dovreste intravedere una forma più o meno conosciuta nella penombra…
  • Dragon Ball Z. Akira Toriyama non è sfuggito alla moda dell’uovo pasquale. Percorso 10.
  • Reggie. La sua fortunata uscita “my body is ready” detta in occasione dell’E3 2012 continua a mietere vittime.
  • Harmoknight. Quando si dice “farsi pubblicità da soli”. Perdoniao Gamefraks solo perché non ha messo direttamente il nome del gioco. Recatevi a Yantaropoli, all’interno del Pkmn Centre.
  • Anticipazioni? Se siete soliti frequentare gli alberghi, potreste aver incontrato un viaggiatore che compare in maniera random in uno degli alberghi di giorno in giorno. Parlando con lui scoprirete che si tratta di un viaggiatore particolare: cercatelo più giorni di fila e vi svelerà che viene da una regione non ancora esplorata, e vi consegnerà lo “Strano souvenir”.
  • La ragazza fantasma. Di certo uno dei segreti più creepy contenuti in X e Y. Non siamo ai livelli di Pokémon Black Version, ma i brividi scappano lo stesso! Entrate a Luminopoli arrivando dal Percorso 14 ed entrate nel primo edificio sulla destra. Entrate nell’ascensore e salite al secondo piano. Appena usciti dall’ascensore accadrà l’impensabile… Non ve ne parliamo per non rovinarvi la sorpresa, ma vi consigliamo di andarci subito! I più fifoni possono gustarsi il mistero nel prossimo video a partire da 1.30, tenendo il mouse sul pulsante pausa in case of emergency. Nel video vi spiegano anche come trovarla in altri punti di Kalos.

  • Cartello. Nella stazione di Luminopoli esaminate il retro del cartello che vedete nell’immagine per scoprire una scritta particolare, probabilmente (anzi, quasi sicuramente) legata al mistero della ragazza fantasma. “Ho bisogno di aiuto. Ti aspetto al solito posto.

Pokémon X e Y easter eggs.

  • Il Signor Marino. Al museo potete trovare un quadro raffigurante un pescatore. Si tratta del Signor Marino, personaggio apparso in Rubino/Zaffiro e nella serie animata.

Pokémon X e Y easter eggs.

  • Snorlax in piedi. Potrà non sembrare una gran cosa, ma avete mai notato una certa progressione nelle pose di Snorlax di generazione in generazione? Ora finalmente si è alzato in piedi!

Pokémon X e Y easter eggs.

  • Entrate al centro Pokémon il giorno del vostro compleanno per ricevere gli auguri!

Pokémon X Y easter eggs.

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento